rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Alimentazione

La ricetta per dei perfetti pancake proteici

Come preparare dei gustosissimi pancake con pochi grassi e tante proteine, ideali per una dieta ad alto contenuto proteico

Fare colazione tutte le mattine con i pancake è più o meno il sogno di tutti. Soffici, gustosissimi, perfetti per deliziare il palato prima di iniziare la giornata. Anche se in tanti associano i pancake a un dessert o comunque un cibo calorico non è detto che, se fatti in maniera fit, non possano diventare la colazione perfetta per la mattina. Basta evitare, infatti, l'uso dello zucchero, del burro e dell'olio e scegliere le farine giuste per preparare dei perfetti pancake proteici ideali per una dieta low carb e super fit.

Come prepararli? Ecco gli ingredienti necessari e il procedimento da seguire.

La ricetta dei pancake proteici

Ingredienti

  • Farina d'avena o di riso (meglio se aromatizzata, altrimenti da aromatizzare con della cannella)
  • Albume d'uovo
  • Latte

Procedimento

Versate la farina in un contenitore e aggiungete l'albume dell'uovo e un po' di latte fino a raggiungere un composto omogeneo e abbastanza denso. Una volta pronto l'impasto, scaldate bene una padella antiaderente e versate il composto creando dei piccoli cerchi (la grandezza del pancake potete sceglierla a vostro piacimento). Una volta che si formeranno le bolle sul composto è il momento di girarli e il gioco è fatto. Se volete dei pancake più spumosi allora aggiungete anche un po' di yogurt greco 0% all'impasto. Il risultato? Una colazione gustosa e con pochissime calorie. Meglio di così? I pancake poi possono essere accompagnati da un velo di marmellata a vostra scelta o una crema proteica. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ricetta per dei perfetti pancake proteici

VeneziaToday è in caricamento