Sopracciglia all'insù: è la nuova (e strana) moda di bellezza del 2021

Tutto su questa nuova tendenza in fatto di sopracciglia e look per quest'anno e su come realizzarla a casa propria

Se non l'avevate già notato quest'anno le sopracciglia vanno all'insù. Ebbene sì, potrebbe sembrare strano, ma pettinarsi all'insù le proprie sopracciglia è la nuova tendenza del look del 2021. Spettinate, apparentemente, ma curate fino all'ultimo dettaglio, le sopracciglia pettinate verso sopra stanno conquistano pian piano tutte a partire dalle star. Chiara Ferragni le ha mostrate nelle sue recenti foto insieme alla sua nuova bambina ma anche la cantante Gaia le ha sfoggiate a Sanremo. La cosa positiva di quest trend è che si può applicare su ogni tipo di sopracciglia (sia che siano folte che scarne) anche se, non basta solo pettinare i peletti all'insù ma bisogna rifinirli con un tocco di matita per le sopracciglia e rendere le lunghezze tutte uguali e omogenee. 

Sopracciglia all'insù: come realizzarle

Realizzare da sole delle perfette sopracciglia all'insù è molto semplice, infatti, gli strumenti che servono li avete sicuramente già in casa. Basta uno spazzolino per le sopracciglia, o un vecchio spazzolino o un mascara. Poi, serve una matita per le sopracciglia con la punta appuntita e un gel fossante trasparente per le sopracciglia.

  1. Spazzolate le sopracciglia all’insù e se ci sono alcuni peletti più lunghi di altri rendeteli omogenei tagliandoli con delle forbicine. 
  2. Una volta all'insù controllate gli spazi vuoti che potrebbero esserci tra i peletti e riempiteli con la matita per le sopracciglia. Non colorate però la pelle ma realizzate delle lineette all'insù per rendere le sopracciglia più omogenee e fitte.
  3. Tenete d'occhio anche la parte inferiore delle sopracciglia che deve essere perfetta. 
  4. Per ultima cosa basta fissare il tutto con un gel per sopracciglia trasparente e fissante. E il gioco è fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

  • Quando il Veneto può tornare in zona gialla

  • Da lunedì 26 aprile Veneto in zona gialla. Aperti ristoranti (anche la sera), cinema e teatri

  • «Con 2 metri di distanza tra i tavoli, i ristoranti non possono aprire»

  • Chi è Sofia De Donà, la jesolana protagonista di "Ti spedisco in convento" su Real Time

  • Schianto in A4, morto un automobilista

Torna su
VeneziaToday è in caricamento