Jogging a Venezia: i posti migliori dove allenarsi

Ecco una guida su dove fare attività fisica all’aperto durante la bella stagione

Jogging a Venezia: dove allenarsi all'aperto

Con l’arrivo della primavera allenarsi all’aperto diventa un piacere. Sono tante infatti le persone che scelgono di non chiudersi dentro le mura di una palestra optando invece per percorsi immersi nel verde per rimettersi in forma in vista dell’estate. Per tutti gli amanti dell’allenamento outdoor ecco dove poter correre nelle giornate di bel tempo a Venezia.  

PARCO SAN GIULIANO Il Parco San Giuliano è sicuramente la scelta migliore per la corsa all’aperto. È uno degli spazi più frequentati dagli sportivi della città grazie alle sue grandi dimensioni e alla varietà di percorsi che propone che si adattano a tutte le esigenze sia quelle degli esperti che quelle dei principianti della corsa. La grandezza del parco permette di godere di panorami sempre diversi e correre immergendosi totalmente nella natura. 

PARCO ALBANESE Il Parco Albanese si trova in zona Bissuola a Mestre ed è una zona verde ideale per gli sportivi. Non è di grandissime dimensioni ma permette lo stesso un allenamento molto piacevole tra alberi, laghetti e roseti.

SANT’ELENA Se si vive in centro storico una delle zone più adatte alla corsa outdoor è senza dubbio il quartiere di San’Elena che non solo permette di fare jogging godendo di un panorama mozzafiato ma dispone di una pineta attrezzata per allenamenti total body. È inoltre una zona molto tranquilla il che la rende ideale per chi vuole tenersi in forma e staccare dal caos della vita cittadina.

FONDAMENTA DELLE ZATTERE È un’altra zona di Venezia adatta alla corsa in quanto una lunga fondamenta che si affaccia sul Canale della Giudecca e che se percorsa tutta giunge fino alla Punta della Dogana, dove il Canal Grande e il Canale della Giudecca si incontrano. Meglio scegliere questo percorso di mattina presto in quanto particolarmente soleggiato nelle ore calde e abbastanza affollato durante il giorno.

I pantaloni da corsa primaverili più trendy online

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Controlli più restrittivi su chi torna da fuori Europa: la nuova ordinanza regionale

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

  • Schianto tra due auto, morta un'anziana donna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento