ViviVenezia

ViviVenezia

Le 5 cose da non fare a Venezia, consigli per turisti e non solo

Venezia è una città magica, ogni anno è visitata da milioni di turisti, ma bisogna saperla trattare nel modo giusto. Ci stiamo riferendo ad alcune pratiche ed azioni che è fortemente sconsigliato, o vietato, fare nella città di San Marco. Dovete andare a Venezia per la prima volta, o semplicemente volete rinfrescarvi un po' la memoria? Ecco le 5 pratiche che è meglio non mettere in pratica per vivere bene nella città e con la città.

1) Bivaccare

Venezia è di tutti, e bisogna fare in modo che tutti la possano ammirare. Un'ordinanza municipale ha vietato il bivacco, soprattutto nelle vicinanze di piazza San Marco, in piazzetta dei Leoncini e in piazzetta San Marco

2) Dar da mangiare ai piccioni

piccioni_san_marco

È vietato. Per quanto caratteristico sia farsi fare una foto mentre si cibano i piccioni. Si tratta di volatili che trasmettono le malattie e causano seri danni ai monumeti della città

3) Stazionare su ponti e calli

Calli e ponti sono spesso angusti, e devono garantire il passaggio di residenti e turisti. Vista la mole di persone che ogni giorno popola la laguna, è bene evitare di fermarsi in punti cruciali per la circolazione. Quanto spesso vi è capitato di rimanere bloccati dal "traffico"?

4) Bagno nei canali

bagno canale-2

Non fare il bagno nei canali. È vietato. Sembra un consiglio banale e scontato? Evidentemente per certi turisti ed avventori non è una cosa poi così scontata visti i recenti episodi...

5) Zaino in spalla in vaporetto

È segnalato anche con appositi cartelli. Tenere "sacche" ingombranti in spalla preclude il passaggio alle persone che devono salire a bordo, o scendere.

ViviVenezia

Tante idee per vivere Venezia al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di Luan
    Luan

    Dovrebbe essere anche vietato andare in giro a torso nudo! Mi chiedo sempre dove siano i vigili perche non stanno in giro a richiamare all ordine ed eventualemnte procedere con una multa!

  • Avatar anonimo di elisa
    elisa

    Non lasciare le cacche  dei vostri cani per terra!

  • Avatar anonimo di Tiziano
    Tiziano

    vietato usare biciclette!

    • Avatar anonimo di Nastasija
      Nastasija

      Perché?

    • Vietato parcheggiarsi nei pressi di Piazza San Marco!!:P

Torna su
VeneziaToday è in caricamento