rotate-mobile
ViviVenezia

ViviVenezia

A cura di Gianluca Anoè

Tante idee per vivere Venezia al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione.

ViviVenezia

Cosa significa sognare Venezia: fortuna e guadagni all'orizzonte

Vi è mai capitato di vedere in sogno la nostra amata città? Una visione sfocata della laguna, del ponte di Rialto o ancora di piazza San Marco? Ecco cosa potrebbe significare

Vi è mai capitato di sdraiarvi a letto, addormentarvi e sognare Venezia? Sembra un'assurdità, ma non è un sogno poi così poco ricorrente. Certo non si può affermare che chiunque, almeno una volta nella vita, possa sognare la laguna e le sue bellezze, ma se vi capita, beh, è probabile che la vostra vita possa prendere una piega diversa. A dirlo è la moderna interpretazione dei sogni, ovviamente, nulla che abbia a che fare con la realtà provata, ma a volte...sognare non costa nulla!

Cosa significa sognare Venezia

Spesso e volentieri capita di alzarsi la mattina e chiedersi cosa significhi quello che si è sognato nel cuore della notte. È risaputo che il significato dei sogni non sia, in genere, univoco: ogni visione onirica, sempre secondo la moderna intepretazione dei sogni, può assumere una differente spiegazione a seconda del contesto in cui è calata. Ecco quindi che Venezia in sogno potrebbe non avere alcun tipo di significato particolare, e semplicemente fungere da contesto del sogno, anche privo di significato. Ma la città  sull'acqua può essere collegata al gioco, alle carte e alla fortuna: potrebbe quindi essere un segno di buon auspicio per il futuro, una vincita insperata o il miglioramento della propria posizione finanziaria. Allo stesso modo, però, Venezia è associata anche alle perdite e ai debiti, ecco perché non c'è da stare così tranquilli quando ci "appare" nelle nostre visioni oniriche.

Venezia e i numeri del Lotto

Che stia a significare fortuna futura, e quindi di buon auspicio, o perdite di denaro, per non sbagliare è possibile affidarsi alla Smorfia napoletana e giocare due numeretti sulla ruota di Venezia: il 47 per il denaro e il 15 per la fortuna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa significa sognare Venezia: fortuna e guadagni all'orizzonte

VeneziaToday è in caricamento