ViviVenezia

ViviVenezia

Cosa significa sognare Venezia: fortuna e guadagni all'orizzonte

Vi è mai capitato di vedere in sogno la nostra amata città? Una visione sfocata della laguna, del ponte di Rialto o ancora di piazza San Marco? Ecco cosa potrebbe significare

Vi è mai capitato di sdraiarvi a letto, addormentarvi e sognare Venezia? Sembra un'assurdità, ma non è un sogno poi così poco ricorrente. Certo non si può affermare che chiunque, almeno una volta nella vita, possa sognare la laguna e le sue bellezze, ma se vi capita, beh, è probabile che la vostra vita possa prendere una piega diversa. A dirlo è la moderna interpretazione dei sogni, ovviamente, nulla che abbia a che fare con la realtà provata, ma a volte...sognare non costa nulla!

Cosa significa sognare Venezia

Spesso e volentieri capita di alzarsi la mattina e chiedersi cosa significhi quello che si è sognato nel cuore della notte. È risaputo che il significato dei sogni non sia, in genere, univoco: ogni visione onirica, sempre secondo la moderna intepretazione dei sogni, può assumere una differente spiegazione a seconda del contesto in cui è calata. Ecco quindi che Venezia in sogno potrebbe non avere alcun tipo di significato particolare, e semplicemente fungere da contesto del sogno, anche privo di significato. Ma la città  sull'acqua può essere collegata al gioco, alle carte e alla fortuna: potrebbe quindi essere un segno di buon auspicio per il futuro, una vincita insperata o il miglioramento della propria posizione finanziaria. Allo stesso modo, però, Venezia è associata anche alle perdite e ai debiti, ecco perché non c'è da stare così tranquilli quando ci "appare" nelle nostre visioni oniriche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Venezia e i numeri del Lotto

Che stia a significare fortuna futura, e quindi di buon auspicio, o perdite di denaro, per non sbagliare è possibile affidarsi alla Smorfia napoletana e giocare due numeretti sulla ruota di Venezia: il 47 per il denaro e il 15 per la fortuna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: la mascherina non sarà più sempre obbligatoria

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • Bacaro chiuso 5 giorni per violazione delle norme anti-Covid

  • Incendio ad un'azienda agricola in Riviera

  • Dal primo giugno tutto il personale Actv torna in servizio

  • Casa del sesso in centro a Mestre: arrestata una donna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento