rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ViviVenezia

ViviVenezia

A cura di Gianluca Anoè

Weekend del 20 e 21 novembre 2015: cosa fare in città e provincia

Si preannuncia un weekend ricco di eventi quello del 21 e 22 novembre per Venezia e provincia. Ce ne sarà per tutti i gusti, da eventi culturali e popolari, a serate alternative o in discoteca. Per chi ama la tranquillità, o per chi è un tipo più movimentato e "danzerino", ecco tutto quello che si potrà fare in città.

Sagre e feste

La festa della Madonna della Salute

Migliaia di cittadini il 21 novembre percorrono il ponte votivo su barche costruito apposta per l’occasione allo scopo di collegare i due lati del Canal Grande all’altezza di Santa Maria del Giglio, e permettere ai fedeli di arrivare davanti all’altare maggiore dell’imponente Chiesa della Salute per accendere un cero affinché interceda per la loro salute. Perpetuano il secolare vincolo di gratitudine che lega la città alla Vergine Maria. (DETTAGLI QUI)

Festa del Radicchio di San Martino

Storica fiera, che si tiene a Rio San martino di Scorzè, dal 6 al 22 novembre. Questo fine settimana è prevista la chiusura della manifestazione, con la corsa campestre di domenica mattina, e la grande musica in piazza. (DETTAGLI QUI)

Cultura e teatro

Apertura gratuita Teatro la Fenice

In occasione della festività della Madonna della Salute, il Teatro La Fenice apre, come di consueto, le sue porte ai Veneziani che possono, esibendo un documento, scoprire, o riscoprire, gratuitamente uno dei simboli della Venezia storica. (DETTAGLI QUI)

Dove: Teatro della Fenice, Campo San Fantin, 1965.

Magazzino 18

Sabato 21 e domenica 22 novembre la stagione di prosa 2015-2016 del Teatro Goldoni di Venezia prosegue con Magazzino 18, l’acclamato spettacolo di Simone Cristicchi dedicato alla memoria degli esuli istriani. Scritto a quattro mani con Jan Bernas e diretto da Antonio Calenda, Magazzino 18 ripercorre la storia di chi, nel 1947, scelse di lasciare la propria terra natale destinata a diventare jugoslava e proseguire in mezzo a un mare di incertezze la propria esistenza in Italia. (DETTAGLI QUI)

Dove: Teatro Goldoni, San Marco, 4650/B.

I migliori danni della nostra vita

Carlo & Giorgio saranno al teatro Toniolo in occasione della nuova rassegna Comics & Dintorni, il 21 novembre, con una replica straordinaria il 22 novembre, viste le lunghe file ai botteghini. Si esibiranno in “I migliori danni della nostra vita”, il loro nuovo spettacolo. (DETTAGLI QUI)

Dove: Teatro Toniolo, Mestre, Piazzetta Cesare Battisti, 1.

Discoteca e concerti

Over Goes to Tag Club

La serata del Tag Club che comincia la sera e finisce la mattina successiva. Super guest della serata saranno Alexandra e Giovanni Verrina. (DETTAGLI QUI)

Dove: Tag Club, Mestre, Via Giustizia, 19.

La Tempesta Dub al Rivolta

"La Tempesta Dub", una serata con Mellow Mood Eventi a Venezia
I Mellow Mood, reggae band tra le più quotate in Europa, con Paolo Baldini uno dei produttori più stimati in ambito dub annunciano la nascita della nuova sub label de La Tempesta: La Tempesta Dub. A Novembre 3 date per festeggiare. (DETTAGLI QUI)

Dove: Centro Sociale Rivolta, Marghera, Via F.lli Bandiera, 45.


 

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/tempesta-dub-mellow-mood-rivolta-marghera-21-novembre-2015.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/25246390
Si parla di

Weekend del 20 e 21 novembre 2015: cosa fare in città e provincia

VeneziaToday è in caricamento