rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
ViviVenezia

ViviVenezia

A cura di Gianluca Anoè

Carnevale 2016: le feste e gli eventi "non istituzionali" a Venezia e in provincia

Il Carnevale, a Venezia, è quello delle maschere settecentesche, dei costumi sontuosi. È quello in grado di colorare e rendere unica la città in un periodo dell'anno in cui il grigiore è il colore preponderante in laguna. Un evento unico, in grado di stupire ed emozionare con i suoi eventi, il volo dell'angelo, la festa delle Marie.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI ISTITUZIONALI DEL CARNEVALE VENEZIANO

Ma il Carnevale è anche altro, sono gli eventi collaterali, non "istituzionali", che permettono di vivere la festa che precede il periodo di Quaresima in modo diverso, più scanzonato e meno ossequioso della tradizione. È quello delle feste in discoteca, dei party e del divertimento più sfrenato. Ecco nello specifico alcuni eventi ai quali i più festaioli non potranno certo mancare.

Gli eventi (in aggiornamento)

Torna anche nel 2016 l'appuntamento con Arsenale Carnival Experience (DETTAGLI EVENTO), sette giorni di musica, balli e divertimenti, in una delle location principali del Carnevale veneziano. Il programma è ancora in via di definizione, ma sono già previsti due stage per ballare, aree di ristoro e la partecipazione di grandi dj internazionali.

24 gennaio

L'appuntamento è all'F30 con Carnaval Cubano (DETTAGLI EVENTO), danze su ritmi latini con tanta animazione, a partire dalle 19.

6 febbraio

TAG Club, invece, in collaborazione con F30, propone Ice Lagoon Open Air (DETTAGLI EVENTO), evento partner ufficiale del Carnevale di Venezia 2016, il cui obiettivo è quello di valorizzare giovani artisti italiani della musica da ballo. Un format innovativo, che punta al Made in Italy. In Piazza Mercato a Marghera, invece, per la prima volta sarà montato un Sound system autocostruito (VEDI DETTAGLI), con musica reggae dalla mattina fino alla sera. Tutto nello spirito carnevalesco e in ricordo di Bob Marley.

9 febbraio

Il carnevale "ignorante" vi aspetta a Musile di Piave, al Ca'incastrati, con tutta la follia del Ca'rnevale 2016 (DETTAGLI), musica, dj e grande divertimento, dalle 22:30 fino a notte inoltrata.

Molti altri sono gli eventi per rendere unici i vostri festeggiamenti, sui quali non mancheremo di mantenervi aggiornati!

Si parla di

Carnevale 2016: le feste e gli eventi "non istituzionali" a Venezia e in provincia

VeneziaToday è in caricamento