ViviVenezia

ViviVenezia

Biennale di Venezia, com'era...com'è. Una testimonianza dal 1934

Il 28 maggio è stata inaugurata la Biennale di Architettura 2016. Nel 1934, in una Venezia “d’altri tempi” si tenne invece la prima edizione della Biennale del Teatro. Un evento di portata internazionale, documentato in alcuni video dell’Istituto Luce.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il governo, per favorire gli spostamenti a Venezia degli italiani e dei turisti stranieri, aveva applicato degli sconti sulle tariffe ferroviarie, rispettivamente del 50 e del 70 percento. A beneficiarne non fu solo la Biennale, che proprio in quel tempo era assurta a manifestazione di importanza mondiale, ma anche il Lido, che cominciò a riempirsi con quella che viene definita una “folla cosmopolita”.

Allegati

ViviVenezia

Tante idee per vivere Venezia al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento