Le 5 migliori gelaterie di Venezia: tra gusto, cremosità e freschezza
Non è certo il periodo giusto per mangiare cibi freddi o dissetanti, ma ad un buon gelato, anche nella stagione autunnale, non si può mai dire di no. Se poi si tratta di un gelato di grande qualità, in grado di far sorridere le proprie papille gustative, tanto meglio. Se vi trovate a Venezia e avete un'improvvisa voglia di gustare un buon gelato, ecco le gelaterie che mi sento in dovere di consigliarvi.
Fontego delle dolcezze
Considerata da molti come la migliore gelateria di Venezia, prepara gelati eccellenti, utilizzando prodotti e frutta fresca di prima qualità. Fresco, cremoso e gustoso sono i tre aggettivi che meglio descrivono il gelato artigianale che è possibile gustare al "Fontego delle dolcezze". Un consiglio? Provate la crema veneziana e non mancate di corredare il vostro gelato con una fantastica panna montata. Dove si trova: Santa Croce, 1910.
Suso Gelatoteca
Una varietà di gusti talmente ampia, che anche i più decisi e risoluti faranno fatica a scegliere quello che più preferiscono gustare. Ma non è solo varietà, perché il prodotto è fresco, di prima qualità, una vera opera d'arte. Il prezzo è un po' sopra alla media, ma di fronte al sublime, è difficile fare i tirchi. Dove si trova: San Marco, 5453.
Il Doge
Tanti gusti da assaporare, per assecondare i gusti più vari. Anche i più difficili. Se vi trovate in zona, e avete voglia di un gelato di qualità, che sappia stupirvi, provate i gusti cioccolato di Modica e mascarpone e fichi: deliziosi! Il personale è molto cortese e cordiale, sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti. Dove si trova: Dorsoduro, 3058/A.
Gelato di Natura
Una gelateria artigianale che vi lascerà piacevolmente stupiti. Forse meno conosciuta di altre, ma la bontà dei numerosi gusti proposti non vi lascerà insoddisfatti, tutt'altro. I sapori sono intensi e genuini, in grado di essere esaltati dalla panna montata, densa e cremosa al punto giusto. Da provare almeno una volta! Dove si trova: San Giacomo dall'Orio Santa Croce, 1628.
White Gelateria
Non il gelato tradizionale, ma merita sicuramente una menzione. Si tratta di un locale nel quale è possibile "creare" da sé il proprio gelato, arricchendolo con pezzi di frutta fresca, croccantini e salsine varie. Molti gusti presenti, tra cui anche quelli alla frutta, tutti senza lattosio e quindi adatti anche agli intollerranti. Dove si trova: San Polo, 480.
Gallery
ViviVenezia
Tante idee per vivere Venezia al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione.