ViviVenezia

ViviVenezia

Le 5 migliori pizzerie per asporto a Venezia. Per un "trancio" di gusto!

La pizza, per i puristi, è quella mangiata in pizzeria, serviti e sorseggiando un'ottima birra. Capita spesso, tuttavia, di avere un'incredibile voglia di pasta, pomodoro e mozzarella, magari con qualche condimento particolare, e che sia in pausa pranzo o a merenda, l'unica possibilità è quella di affidarsi ad una pizzeria per asporto, dove mangiare, possibilmente, tanto e bene. Di pizzerie per asporto, o se vogliamo dirla in modo più internazionale take away, a Venezia, ce ne sono moltissime. Ma non tutte, è un dato di fatto, meritano allo stesso modo. Dopo un'attenta scelta, vi proponiamo quelle che noi consideriamo le migliori. E non ce ne vogliano i puristi.

Arte della Pizza

Schermata 2015-10-21 alle 21.04.15-2Un locale molto piccolo, come è solito per le pizzerie take away, ma quanto è buona la pizza. Per molti veneziani la migliore della città. I tranci quadrati sono alti e soffici, un vero piacere per il palato. Ma anche la pizza tonda, più sottile, è di qualità superba. Ciò che stupisce è che anche dopo essersi un po' freddata, la pizza rimane comunque gustosa. Il top. Dove si trova: Cannaregio 1861/A, Calle de L'Aseo.

Megaone

A pochi passi dal ponte di Rialto, nascosta tra i vari negozi e botteghette, questa pizzeria è presa letteralmente d'assalto tanto dai turisti quanto dagli abitanti del posto. Il motivo? Gli ottimi tranci di pizza, ovviamente, con pasta lievitata al punto giusto, buona quantità di condimento ed un sapore di prima qualità. E poi c'è il lato umano: simpatia e bonarietà sono i punti di forza del proprietario. Dove si trova: Sestiere San Marco 5367.

Pizza 2000

o-2Un piccolo locale per una grande pizza. Superbo il gusto, incredibile la morbidezza. Per chi ama la pizza alta, è la pizzeria più adatta a soddisfare le proprie voglie. La varietà di gusti è grandissima e per mangiare non è necessario divincolarsi tra la folla dei turisti affamati. Sono solitamente gli abitanti del posto, infatti, i clienti più fidati. Dove si trova: Campo Sant'Agostin, San Polo 2287.

Uno spuntino alternativo? Scoprite subito quali sono i migliori bacari di Venezia

Crazy Pizza

Una cosa è certa: dopo aver finito la propria pizza, non si rimane certo con la fame. I tranci proposti sono di grande dimensione, così come le pizze tonde e i rotoli ripieni, una delle specialità della casa. E che bontà! Il condimento, nelle pizze, non manca, ed è sempre di prima qualità. Un altro punto di forza? I prezzi: pare di mangiare "in provincia". Dove si trova: Castello 5706.

Happy Pizza

11222066_10153376828488579_1954434488664850372_n-2Si può mangiare solo in piedi, ma che importa? È pur sempre una pizzeria per asporto! Le pizze sono buone, ben farcite e la pasta lievitata al punto giusto, ma il punto di forza sono gli arrotolati, di un altro pianeta. I prezzi sono modici, e per un rapido pranzo o uno spuntino di metà pomeriggio è un ottimo compromesso. Dove si trova: San Marco, Calle dei Fabbri 828.

ViviVenezia

Tante idee per vivere Venezia al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento