ViviVenezia

ViviVenezia

Le 5 migliori pizzerie in provincia di Venezia, varietà e grande qualità

Quando si parla di pizza, si parla di gusti. Non è possibile definire la pizza più buona, dipende da ciò che il nostro palato "recepisce" come gustoso e prelibato. C'è chi preferisce la pizza sottile, chi battuta, chi ancora napoletana. E a seconda, per l'appunto, delle proprie preferenze, ciascuno avrà una pizzeria del cuore. Noi vogliamo proporvi 5 pizzerie di assoluta qualità nella provincia di Venezia, che riscontrano un ottimo successo di clientela, per il proprio prodotto finito di assoluta qualità. Eccole di seguito.

Pizzeria Lemille

10985520_1755816694644054_1403531704069920620_n-2Per gli amanti della pizza sottile e digeribile. Questa pizzeria punta molto sulla qualità degli ingredienti e su differenti tipi di impasto, per incontrare le esigenze dei clienti. Il personale è sempre disponibile per fornire consigli sui migliori abbinamenti, proponendo anche una vasta scelta di birre, ideali per "sposare" le pizze. Dove si trova: Musile di Piave, via Millepertiche, 203.

Pantera Rosi Steak House

12096493_1182709821744796_8468195763966603651_n-2Non fatevi ingannare dal nome. Certo, in questo locale la specialità della casa sono le costate servite sulla pietra ollare, ma le pizze sono dei veri "gioiellini". Leggere e digeribili, con un impasto poco "tirato", il loro punto forte è la qualità degli ingredienti, che fanno "respirare" gli odori del Mediterraneo. Qualità e gusto, per un pranzo o una cena che non vi lasceranno delusi. Dove si trova: Santo Stino di Livenza, via Ludovico Ariosto, 1A.

Pizzeria alle Gru

11063845_779242998851217_7365821034377043372_n-2Pizzeria alla napoletana, con divrse tipologie di impasto: un vero piacere per il proprio palato. Gli ingredienti sempre di prima qualità, sono molto abbondanti e distribuiti in modo omogeneo sulla pizza. Molto ampia la varietà, ed il servizio è rapido e puntuale, anche quando c'è molta gente. Da provare! Dove si trova: Portogruaro, via San Giacomo, 51.

Pizzeria alla Conchiglia

Schermata 2015-11-02 alle 20.44.49-2Un locale un po' anonimo, di quelli che a primo impatto si tenderebbero ad evitare per partito preso, ma signori, che pizza. Soffice, fragrante, gustosa. Con un impasto leggero e digeribile. Tutto il meglio che si potrebbe desiderare da una pizza. Cotta nel forno a legna, è in grado di soddisfare anche i palati più difficili. Una sicurezza. Dove si trova: Marghera, via Trieste, 122.

Pizzeria Nonna Giovanna

11900064_765080413603049_3393556219478559403_n-2La vera pizza napoletana, fatta regola d'arte. Un impasto perfetto, sofficie e gustoso, che ben si sposa con la grande varietà di ingredienti. La bufala è di prima qualità. Volete un consiglio? Assaggiate la pizza fritta, una vera delizia. Molto buone anche le birre e la varietà di dolci, tra i quali non può mancare un'ottima pastiera. Dove si trova: San Dona di Piave, Piazza Indipendenza, 48.

ViviVenezia

Tante idee per vivere Venezia al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (13)

  • Avatar anonimo di Mario e Vittorio
    Mario e Vittorio

    Non mancate di provare la pizza di Massimo " Al solito posto" a Concordia Sagittaria. Ottima qualità , cortesia e serietà del personale.

  • Avatar anonimo di alessandro
    alessandro

    la migliore è pizzeria capri jesolo lido

  • Avatar anonimo di giampy
    giampy

    Mi piacerebbe sapere quanto hanno pagato per questa classifica. Noto con molto rammarico che le pizzeria con piazza a KM 0 non sono nemmeno menzionate, ma viene reclamizzata una pizzeria con 6 mesi di esperienza  e non dico altro , come una delle migliori della provincia.......  Forse prima di stillare questa Abominevole classifica, il giornalista o chi per esso vada sul posto e assaggi i vari prodotti e poi dia giudizio. O meglio date ai lettori facolta di redigere una classifica votando le pizzerie che amano.

  • Avatar anonimo di anonimo
    anonimo

    ma se fanno la pizza così buona, perché hanno bisogno di questa pubblicità?

  • Avatar anonimo di riccardo
    riccardo

    Tra le prime metterei anche la pizzeria "Capri" a Jesolo

  • Avatar anonimo di Stefano
    Stefano

    ottima anche la pizza de un posto al sole a caorle, equiparabile solo a quella delle gru sopra nominata. 

  • Avatar anonimo di Mario
    Mario

    Io ritengo che la pizza  N.1,la migliore  che ho mangiato a Venezia   è alla Trattoria  Pizzeria alle Lance ,un ristorante pizzeria  veramente bello e pulito ed è proprio qui che ho assaggiato la vera pizza napoletana .....

  • Avatar anonimo di fabio
    fabio

    Zio nunzio zellarino

  • Avatar anonimo di Salvatore
    Salvatore

    Consiglio per una buona pizza, Ristorante pizzeria San Ferdinando , Scorze Venezia

  • Avatar anonimo di Jessica
    Jessica

    via Trieste si trova a Marghera, non a mestre.

  • Non ne conosco nessuna quindi non entro nel merito della scelta. Mi permetto solo di segnalare: - Grigoris ad Asseggiano - 19 al paradiso, Mirano ma soprattutto la mia preferita, in pieno centro a Mestre: i sapori di Carpitella.

    • Per essere più precisi: I GUSTI di Carpitella. Via Pescheria Veccchia ;-)

    • Avatar anonimo di Jader
      Jader

      Hai nominato le mie preferite... Grigoris, via assegiano al primo posto... Secondo posto 19 al paradiso e terzo posto Al barone rosso a Spinea loc. Orgnano (dovrebbe essere via dei martiri della liberta).

Torna su
VeneziaToday è in caricamento