ViviVenezia

ViviVenezia

Un progetto musicale giovane per Venezia e provincia: l'Orchestra Ritmico Sinfonica

Oggi vogliamo proprovi un'idea fresca, frutto della passione per la musica e la voglia di un gruppo giovane, che ha voglia di sperimentare. È l’idea di esportare l’arte e la musica “fuori città” del conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, che ha istituito l’Orchestra Ritmico Sinfonica per creare eventi musicali in tutta la provincia di Venezia, e più in generale in tutto il Veneto, con l’obiettivo di offrire alle scuole e al pubblico una musica di grande qualità, sviluppata da maestri e allievi cresciuti nell’ambito del Conservatorio stesso.

Un progetto ambizioso, che mette in prima linea i giovani talenti, nati dalla fucina del conservatorio, in stretto contatto con i propri insegnanti. Gli obiettivi dell’iniziativa sono molteplici e vanno ad inserirsi in un ambito comunicativo e conoscitivo, per riportare in auge la musica di qualità, assente da svariati anni nel panorama della provincia.

L’orchestra si compone di ben 40 artisti strumentali, seguiti dal Maestro Sergio Trevisan, e offre l’interpretazione di colonne sonore di film famosi edi canzoni immortali della musica leggera americana e inglese degli anni ’50, ’60 e ’70. Come specificato dagli stessi componenti l’orchestra vuole essere un mezzo di divulgazione che entra nel tessuto sociale, partendo dalla didattica nelle scuole e finendo con eventi di elevato spessore artistico da proporre al pubblico.

ViviVenezia

Tante idee per vivere Venezia al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento