rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Arredare

Albero di Natale 2022: ecco quali sono le tendenze di quest'anno

I colori e le decorazioni da scegliere per un albero di Natale alla moda e pronto per essere instagrammato

L'8 dicembre è ormai alle porte e in tantissimi sono alle prese con la decisione più importante del Natale, come fare l'albero. Quali colori scegliere per le palline, quali lucine mettere, scegliere l'albero vero o finto, grande o piccolo, sono tantissime le possibilità per realizzare un bellissimo albero di Natale in grado di creare atmosfera natalizia in casa e rallegrare le proprie giornate. Ma come va di moda, quest'anno, l'albero? Colori freddi o caldi? Tradizionale o innovativo? Se siete indecisi su come fare il vostro albero di Natale 2022 ecco qualche spunto da cui prendere ispirazione. 

Scopri tutte le idee e i consigli per rendere il Natale indimenticabile

Puntare tutto sulle luci

Albero di Natale e luci sono la combo irrinunciabile su cui puntare tutto durante le festività e ad abbracciare questa tendenza ci hanno pensato Chiara Ferragni e Fedez che oltre ad avere grandi addobbi hanno scelto luci che cambiano colore battendo le mani. La stessa magia la ritroviamo in casa di Cristiano Ronaldo e di Georgina Rodriguez. Anche qui l’albero ha i classici addobbi con palline, fiori e angeli sul bianco, ma a renderlo davvero tech ci pensa l’illuminazione che può essere attivata tramite app. Per avere un risultato d’effetto, le luci devono essere distribuite con attenzione e soprattutto devono essere tante.

Albero di Natale classico

Classico non vuol dire noioso e banale! A reinterpretare uno stile che non passa mai di moda è proprio Millie Bobby Brown, la star di “Stranger Things”. Con il suo fidanzato Jake Bongiovi, ha realizzato un albero che è un trionfo di decorazioni, tutto rigorosamente sui classici colori natalizi come il rosso, il verde e l’oro. A seconda del nostro gusto possiamo aggiungere fiori, bacche, ramoscelli o festoni. Per renderlo del tutto personale, poi, possiamo prendere spunto dall’attrice che interpreta Undi nella celebre serie tv e inserire palline in 2D con le sue iniziali e quelle del suo ragazzo.

L’eleganza dell’oro

Se ci stiamo chiedendo quale è il colore di tendenza questo Natale, la risposta è semplice: l’oro. Questa nuance non conosce “crisi” e rimane una delle più gettonate se si vuole realizzare un albero semplice ed elegante, proprio come quello di Michelle Hunzinker. La conduttrice lo rende unico con addobbi, fiocchi e fiori extralarge pronti a far brillare l’albero. Lo stile gold, infatti, rimane ancora una delle grandi tendenze perché ha il pregio di creare un’atmosfera magica e fuori dal tempo. L’abbinamento per eccellenza è con il bianco e le luci gialle calde così da avere un risultato avvolgente.

Via libera ai colori

Se il classico abete verde non fa per noi, allora siamo in buona compagnia e possiamo prendere spunto da quello di Simona Ventura. La conduttrice ha deciso di addobbare casa con un albero di Natale bianco e decorazioni sul blu, oltre a luci fredde per enfatizzare ancora di più il bianco candido dei rami. Seguendo la scia della presentatrice che ha deciso di realizzare un addobbo non convenzionale, possiamo scegliere un modello interamente in rosa. In questo caso le decorazioni devono essere tono su tono o comunque sulle nuance pastello per avere un risultato d’effetto, ma con stile.

Prodotti online

Luci controllabili da app

Palline di Natale bianche e rosse

Stella di Natale oro

Albero di Natale bianco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale 2022: ecco quali sono le tendenze di quest'anno

VeneziaToday è in caricamento