rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casa

Rifiuti ingombranti a Venezia: una guida su come eliminarli

Ecco come fare per rimuovere dalle proprie abitazioni vecchi elettrodomestici o rifiuti di grandi dimensioni in modo corretto

Avete una lavatrice rotta, un vecchio materasso o un tavolo di legno di cui vi volete liberare? Avere a che fare con rifiuti di grandi dimensioni in una città come Venezia può sembrare problematico ma organizzandosi in tempo e con le giuste accortezze è possibile liberarsene senza troppo stress. Ecco una guida su come fare per buttare materiali ingombranti a Venezia nel modo corretto.

Ecocentro

Uno dei modi per eliminare rifiuti di grandi dimensioni a Venezia è quello di portarli direttamente in Ecocentro. Questo vale sia per oggetti piccoli come computer, stampanti, frullatori, robot da cucina, piccoli televisori, impianti stereo ecc. che non devono mai essere buttati tra i rifiuti normali, sia per oggetti di grandi dimensioni ed esclusivamente di origine domestica (lavatrici, lavastoviglie, divani, materassi ecc.). Gli Ecocentri in cui è possibile portare direttamente tali rifiuti sono:

  • Ecocentro Veritas Santa Marta, Canale Scomenzera, Calle Dietro Ai Magazzini, 30135

martedì e giovedì, 14-18
sabato, 12-18
festivi esclusi

  • Veritas Ecocentro Lido, Via Malamocco, 18

da lunedì a sabato, 12.30-18 (festivi esclusi)
chiuso il martedì

  • Ecocentro Mestre, Via Porto di Cavergnago, 99

da lunedì a sabato, 7.30-12 e 13-18
domenica, 8-12
festivi esclusi

Rimozione a domicilio su appuntamento

Un altro modo per liberarsi di rifiuti ingombranti è usufruire del servizio a domicilio su appuntamento. Si tratta di un servizio gratuito solo fino a un metro cubo di volume dell'oggetto in questione. Per grandi quantità di rifiuti o per oggetti eccessivamente grandi è possibile richiedere un preventivo a un tecnico specializzato Veritas. 

Per prendere un appuntamento per la rimozione di un rifiuto direttamente a casa propria fino a un metro cubo di volume è possibile:

  • inviare un sms al 3424112660 (indicando il codice cliente che si trova in alto a sinistra nella bolletta, l'oggetto da eliminare e il proprio indirizzo)
  • mandare una mail all'indirizzo: voluminosi.venezia@gruppoveritas.it
  • mandare un fax al numero 0417292045
  • telefonare al numero verde 800811333, da lunedì a venerdì (escluso festivi), dalle 8.30 alle 12.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ingombranti a Venezia: una guida su come eliminarli

VeneziaToday è in caricamento