rotate-mobile
Cronaca

In una notte dilapida il patrimonio del padre. 19enne perde 70mila euro al gioco d'azzardo

Il fatto, come riporta l'associazione "Gruppo giocatori anonimi", sarebbe avvenuto nel Veneziano. Il ragazzo in una sola notte avrebbe speso una cifra esorbitante

Addormentarsi e svegliarsi la mattina dopo con 70mila euro in meno è difficile possa capitare anche nel peggiore degli incubi. Ad un papà però il fatto è accaduto e a prosciugargli tutti i risparmi sarebbe stato suo figlio. A riportarlo è Il Gazzettino, che ha raccolto la testimonianza dell'associazione "Gruppo giocatori anonimi", cioè una delle realtà che collaborano con l'Ulss 12 per prendersi cura di persone malate di ludopatia.

Il referente dell'associaizone ha raccontato la storia del 19enne che in una sola notte è riuscito a spendere una fortuna in gioco d'azzardo. Il ragazzo era riuscito a copiarsi i codici della carta di credito del padre per poi iscriversi online ad uno dei tanti siti che permettono, seduti da casa, di giocare contro persone di tutto il mondo. Il rischio però è proprio la dipendenza dal gioco.

Il ragazzo ha perso il controllo delle sue giocate, arrivando nel giro di poche ore a dilapidare un patrimonio di 70mila euro. Collegato dalla sua camera infatti non si sarebbe reso conto che lentamente tutti i risparmi del padre stavano andando in fumo. Una dimostrazione lampante che il gioco d'azzardo può creare dipendenza, come conferma l'associaizone "Gruppo giocatori anonimi" che quotidianamente prende in carico numerose situazioni critiche che rischiano di sfociare in tragedia. Come riportato da La Stampa nel dicembre del 2015, gli italiani a rischio dipendenza dal gioco d'azzardo sarebbero ben 2 milioni per un costo sociale che, come ha riportato l'associazione Libera, supererebbe i 6 miliardi di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In una notte dilapida il patrimonio del padre. 19enne perde 70mila euro al gioco d'azzardo

VeneziaToday è in caricamento