rotate-mobile
Cronaca

Venezia mette sul tavolo la "Settimana europea del gioco"

Domani, domenica 18 novembre, dalle 14 alle 21e30, seminari, dimostrazioni e aree dedicate ai giochi da tavolo e associativi. In sala San Leonardo a Cannaregio 1584

Anche in laguna sbarca la Settimana europea del gioco. Domani, domenica 18 novembre, dalle 14 alle 21e30, in sala San Leonardo a Cannaregio 1584, si terrà “Venezia Gioca nella Settimana europea del gioco”. L'evento - che ha avuto anteprima a Mestre nei giorni scorsi - è organizzato in ambito locale dall’associazione ludica La Tana dei Goblin Venezia, ha il patrocinio del Comune di Venezia e si inserisce all'interno di “ViviAmo la Città”, progetto dell’Assessorato comunale al Commercio per promuovere i valori positivi di aggregazione, socializzazione, amicizia, sviluppo della creatività e dell'intelligenza, legati ai giochi da tavolo e tradizionali.

Il programma prevede gioco libero con dimostrazioni, spiegazione dei giochi delle ludoteche associative e mini tornei individuali e a squadre; incontro con gli autori italiani di fama internazionale: Maggi e Nepitello presenteranno le loro creazioni sul mondo di Tolkien e su Venezia;  Canetta e Niccolini, di ritorno dalle fiere di Essen e Lucca presenteranno il loro ultimo gioco: La Nave del Doge; tornei del circuito Board Game League di Carcassonne (ore 15.30) e Trivial Pursuit (ore 18.30). Sessione pomeridiana di On Stage! intitolata “La Locandiera”: commedia tragicomica in 3 atti di giocosa improvvisazione teatrale della durata di tre ore. Cast: 6-8 GiocAttori di ogni età e sesso. Saranno ripercorsi in modo goliardico le gesta dei protagonisti della commedia goldonian. Gli organizzatori raccomandano la prenotazione scrivendo a: tdg.venezia@gmail.com.

Inoltre tutti potranno passare alcune ore all’insegna dell’allegria e del gioco libero: dai classici come gli scacchi e la dama ai più moderni e noti come Monopoly e Risiko, dai giochi di simulazione come Subbuteo, calcio da tavolo e Warhammer fino alle ricostruzioni storiche tridimensionali, dalle ultime novità di Essen 2012 fino ai murder party investigativi dal vivo. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio tutela del consumatore, www.comune.venezia.it/settimanagioco, e sulla profilo Facebook “Tana dei Goblin Venezia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia mette sul tavolo la "Settimana europea del gioco"

VeneziaToday è in caricamento