menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Abusi sessuali su un minorenne", condanna a venti mesi per un anziano sanstinese

L'anziano, ora 73enne, è stato condannato con rito abbreviato dal giudice per le indagini preliminari mercoledì. Nel 2008 avrebbe toccato le parti intime alla vittima, allora minore

Avrebbe concentrato le sue attenzioni nel 2008 nei confronti di un giovanissimo, all'epoca minorenne. Di più. Avrebbe allungato la mano e avrebbe toccato la vittima nella zona delle parti intime. L'episodio, che risale come detto a diversi anni fa, sarebbe avvenuto a San Donà di Piave: autore del gesto un uomo di nazionalità italiana che all'epoca aveva 64 anni. Il signore, residente a San Stino di Livenza, era stato accusato di aver toccato le parti genitali del ragazzo, configurando di conseguenza il reato di violenza sessuale. Dopo la denuncia presentata dalla presunta vittima, l'uomo è finito in manette al termine di un'operazione di polizia giudiziaria.

Rinvio a giudizio e condanna

Dopodiché il giugno scorso è arrivato il rinvio a giudizio, con la richiesta del rito abbreviato. All'inizio il pubblico ministero aveva chiesto 1 anno e 10 mesi di reclusione, mentre la difesa si era battuta per ottenere l'assoluzione dell'assistito. Il giudice per le indagini preliminari mercoledì mattina ha pronutato la sentenza, condannando l'imputato a 20 mesi di reclusione e interdizione dai pubblici uffici. E' stato disposto anche un risarcimento immediatamente esecutivo di 4.500 euro. Con il rito abbreviato si può contare sullo sconto di un terzo della pena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Mestre

Avviata la riqualificazione di piazzale Cialdini con il nuovo ponte sull'Osellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento