rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Abusivi a tema 8 marzo: mimose e rose in quantità sequestrate in zona Rialto

I venditori sono stati costretti a spostarsi da piazza San Marco a causa del vertice italo-francese, i vigili li hanno tenuti d'occhio e hanno trovato la merce nascosta

Venditori abusivi "in trasferta" dopo che il vertice Italia-Francia li aveva costretti ad allontanarsi da piazza San Marco: il personale del servizio sicurezza urbana della polizia municipale del Comune di Venezia ha sequestrato nel tardo pomeriggio di martedì 220 articoli in tutto ad alcuni ambulanti che esponevano la loro merce al mercato della frutta di Rialto.

Era lì che i venditori di origine bengalese si erano spostati, attraversando continuamente il ponte in direzione di San Polo per rifornirsi di merce. La tecnica ormai consolidata consiste infatti nel portare con sé solo pochi articoli per volta per non incorrere in sequestri eccessivamente penalizzanti. Il pedinamento di un paio di questi venditori ha consentito agli agenti della Municipale di scoprire il luogo dove la mercanzia veniva imboscata, nascosta tra i banchi del mercato della frutta, quasi tutti gestiti da connazionali. Tra la merce sequestrata ombrelli, stivali di gomma, impermeabili, palline antistress, mazzetti di mimose e rose, dardi luminosi. Nelle stesse ore anche la sezione di Mestre della polizia municipale è stata impegnata in servizi anti-abusivismo, procedendo al sequestro di 150 mazzetti di mimose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi a tema 8 marzo: mimose e rose in quantità sequestrate in zona Rialto

VeneziaToday è in caricamento