rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Abusivi in spiaggia a Sottomarina, l’amministrazione: “Siamo in trincea"

L'amarezza: “Ogni volta che le divise spariscono i venditori abusivi ritornano a posizionare la loro merce sulla spiaggia. Si possono fare cento blitz, loro torneranno in ogni caso”

Il problema degli abusivi non è risolto. E sarà in ogni caso molto difficile chiudere la partita in modo definitivo in tempi brevi. A ricordarlo, a pochi giorni dai blitz ferragostani delle forze dell’ordine sulla spiaggia di Sottomarina, è l’Amministrazione comunale di Chioggia.

“Ogni volta che le divise spariscono – confermano gli esponenti del governo cittadino – i venditori abusivi ritornano a posizionare la loro merce sulla spiaggia. Si possono fare cento blitz, loro torneranno in ogni caso”. “Siamo in trincea – è il commento dell’Amministrazione comunale – ma questo non vuol dire che abbiamo intenzione di arrenderci. Continueremo a collaborare con tutti i soggetti interessati per risolvere questo problema ormai inaccettabile, ma la situazione non è facile”.

“La soluzione c’è – avvertono dal Municipio di Chioggia – ma si può raggiungere solamente se lavoreremo tutti assieme, compresi gli altri Comuni del litorale e le località turistiche come Sottomarina, per un cambiamento epocale”. “Serve un cambio di mentalità da parte di tutti, anche da parte di chi continua a comprare dagli abusivi – è la richiesta di Chioggia - servono investimenti forti, dei quali si è discusso anche nella recente riunione del comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza, e serve che iniziamo a ragionare come area e non più come singoli campanili. Ma ce la possiamo fare, la gente è con noi e le forze dell’ordine stanno facendo uno splendido lavoro. Loro torneranno, ma ci troveranno ancora qui sulla spiaggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi in spiaggia a Sottomarina, l’amministrazione: “Siamo in trincea"

VeneziaToday è in caricamento