rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Levantina

Blitz all'ex colonia Stella Maris di Jesolo: sgomberati sei abusivi

Sei nord-africani, tutti clandestini, tra i 20 e i 31 anni, si erano accampati nell'edificio abbandonato di via Levantina: tutti denunciati e un arresto

Sei nord-africani di età compresa tra i 20 e i 31 anni, tutti irregolari, sono stati sorpresi dagli agenti della sezione anticrimine del commissariato di Jesolo, coadiuvati dalla polizia locale, nell'ex colonia Stella Maris di via Levantina.

I giovani stranieri vi si erano accampati, approfittando del fatto che l'edificio sia abbandonato e di facile accesso. Gli abusivi sono stati sorpresi nella mattinata di venerdì, identificati e portati in commissariato, dove sono risultati tutti privi di regolare permesso di soggiorno e quindi sottoposti a procedura di espulsione.

Nel corso dell’operazione, finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina e dei fenomeni di illegalità, un ventiduenne tunisino è stato arrestato perché trovato in possesso di 106 grammi di marijuana, già suddivisa in confezioni destinate alla vendita. Trattenuto nelle cella di sicurezza del Commissariato, venerdì mattina è stato accompagnato davanti al giudice del tribunale di Venezia per la convalida dell’arresto e il processo per direttissima rinviato a martedì.

Tutti gli altri sono stati, invece, denunciati per violazione della normativa sull’immigrazione e ricettazione. Nello stesso contesto sono stati, infatti, recuperati e già restituiti al proprietario, alcuni lettini da spiaggia, sottratti negli scorsi giorni dallo stabilimento “Oro Beach”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz all'ex colonia Stella Maris di Jesolo: sgomberati sei abusivi

VeneziaToday è in caricamento