rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Atvo, accordo che avvicina il turismo tedesco tra l'Austria a Venezia

Attivati i collegamenti Mestre-Jesolo per i treni delle ferrovie tedesche Obb della tratta Vienna-Monaco. Via anche agli "Intercity bus" per attirare ancora più tedeschi

Nuovo accordo che avvicina Venezia all'Austria in termini turistici. Atvo, Azienda di promozione turistica del Veneto orientale, e le ferrovie austriache Obb, hanno sottoscritto un patto per il periodo estivo (16 giugno-31 agosto) che riguarda i collegamenti Mestre-Jesolo per i treni della tratta Vienna-Monaco. Attivati anche i servizi "Intercity bus" che collegano, giornalmente, l’Austria con l’Italia e che, nel periodo estivo, vedono molti clienti interessati a raggiungere le spiagge del Nordest. Il contratto prevede, tra l’altro, la vendita dei biglietti integrati Obb-Atvo direttamente nelle biglietterie delle ferrovie austriache e tedesche, senza richiedere nessun’altra operazione per i clienti che, arrivati a Mestre, devono poi portarsi verso il litorale jesolano.

“Atvo rappresenta una vera e propria eccellenza del nostro territorio in fatto di mobilità – ha sottolineato l’assessore provinciale al Turismo, Giacomo Grandolfo – capace di affrontare la situazione di difficoltà generale (vedi anche i minori trasferimenti della Regione e l’automento dei costi per l’acquisto del gasolio e per l’assicurazione dei mezzi) con investimenti oculati, mirati e lungimiranti, che le hanno permesso di mantenere e migliorare lo standard dei suoi servizi. Non a caso è risultato dell’81,30% il grado di soddisfazione espresso dai suoi utenti nel corso della recente indagine. Sarà un accordo che porterà innegabili benefici sia dal punto di vista commerciale che di promozione del nostro territorio, non dimenticando che quello austriaco, assieme a quello tedesco, rappesenta il mercato tradizionale e fidelizzato delle nostre località turistiche”. Atvo ha già sottoscritto degli accordi con le compagnie aeree Ryan Air, Wizz Air e, il mese scorso, Air One.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atvo, accordo che avvicina il turismo tedesco tra l'Austria a Venezia

VeneziaToday è in caricamento