rotate-mobile
Cronaca Campo Santa Margherita

Asse Confindustria-Ca' Foscari per gli stage di lavoro degli studenti

L'associazione degli industriali raccoglierà le adesioni delle aziende del territorio pronte a offrire percorsi di specializzazione e esperienze professionalizzanti agli universitari

L'azienda si trasforma in aula universitaria, un banco di prova per gli studenti e una opportunità di crescita per le imprese. È infatti ai blocchi di partenza, una nuova partnership fra l'Università Ca' Foscari di Venezia e Confindustria per consentire agli studenti di vivere un'esperienza sul campo, una vera occasione di lavoro che si configurerà come stage o internship in azienda attraverso un percorso formativo che permetta il riconoscimento di crediti universitari e renda, così, più utile ed efficace il periodo trascorso all'interno dell'impresa.

Da un lato Confindustria Venezia raccoglierà le adesioni delle aziende del territorio pronte a offrire percorsi di specializzazione e esperienze lavorative professionalizzanti agli studenti di Ca' Foscari. Dall'altro l'ateneo promuoverà questa opportunità tra gli studenti così che nel loro percorso formativo inseriscano un periodo di attività sul campo così che sia riconosciuto come credito formativo, equiparato quindi all'attività svolta sui banchi.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse Confindustria-Ca' Foscari per gli stage di lavoro degli studenti

VeneziaToday è in caricamento