rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'acqua alta oggi rimane "piatta" (ed elevata) per tutta la giornata

Secondo il Centro maree il livello di marea oscillerà tra 95 e 105 centimetri fino a un picco in tarda serata di 110 centimetri. "Merito" di scirocco e maltempo

Il livello della marea si manterrà elevato per tutto lunedì. Il maltempo, infatti, non allenta la propria morsa e a farne le spese, visto anche il vento persistente, è il centro storico, che tra pomeriggio e sera dovrà fare i conti con un'acqua alta tra i 95 e i 105 centimetri. Al termine della giornata, poi, un possibile picco di 110 centimetri. 

Tutti gli iscritti al servizio sms del centro Maree hanno ricevuto alle 12.30 un messaggino con cui si informava della marea eccezionale. All’origine della previsione, l’arrivo di un’area depressionaria centrata sull’alto Tirreno che sta provocando maltempo su tutta l’Italia settentrionale e su parte di quella centrale, e che determina venti di scirocco su tutto l’Adriatico, con intensità sui 55-60 chilometri orari nel basso e medio Adriatico e sui 35-45 sull’alto Adriatico. Il vento e il calo di pressione hanno portato questa mattina alle 8 un contributo meteorologico massimo di 74 centimetri. La marea, quindi, rimarrà praticamente "piatta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acqua alta oggi rimane "piatta" (ed elevata) per tutta la giornata

VeneziaToday è in caricamento