rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Acqua alta oggi a Venezia: la serata del 28 novembre la marea "si sgonfia"

Alle 23.20 erano previsti 130 centimetri, saranno invece tra 110 e 115. Questa la previsione del Centro maree, secondo cui lo scirocco ha cambiato direzione facendo "respirare" la città

Stavolta la situazione è mutata in meglio, a differenza del recente passato. Il Centro maree del Comune, infatti, ha rivisto le proprie previsioni per stasera, quando alle 23.20 erano stati annunciati 130 centimetri di acqua alta. Il picco di marea dovrebbe quindi toccare una quota tra i 110 e i 115 centimetri. Il vento di scirocco, che nel pomeriggio avrebbe dovuto aumentare d'intensità, ha cambiato direzione, "graziando" il capoluogo lagunare. Verranno quindi allagate solo le zone più basse della città.

Anche stamattina il precedente picco di marea era stato inferiore alle previsioni: se si attendeva che l'acqua avrebbe sfiorato i 120 centimetri, il suo livello si è fermato a 103 centimetri. Sempre grazie all'intensità inferiore al previsto dello scirocco.

 

GANGNAM STYLE - Alle 23.20 in piazza San Marco, in corrispondenza col picco di 130 centimetri di marea, un gruppo Facebook tenterà di riproporre la coreografia che sta facendo il giro del mondo. Il video di presentazione: "Fuga dall'acqua alta"

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua alta oggi a Venezia: la serata del 28 novembre la marea "si sgonfia"

VeneziaToday è in caricamento