rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Acqua alta, giovedì picco di 100 centimetri

Previsioni del Comune di Venezia per i giorni centrali della settimana. Livelli sostenuti anche martedì e mercoledì, sempre di sera. Meteo incerto almeno fino al weekend

Tre codici gialli consecutivi, la settimana a Venezia si prospetta piuttosto "bagnata". Le previsioni del centro maree del Comune annunciano infatti una serie di picchi successivi di marea sostenuta, ovvero oltre gli 80 centimetri. Il primo dovrebbe verificarsi verso le 22.45 di martedì 9 maggio (85 centimetri), il secondo circa 24 ore più tardi, alle 23 di mercoledì 10 maggio (90 centimetri).

Schermata 2017-05-09 alle 11.36.53-2

Il valore di 100 centimetri sarà invece raggiunto nella tarda serata di giovedì 11 maggio, verso le 23.30. In quel momento la viabilità pedonale della città sarà allagata per il 5%, a cominciare dalla zona più bassa, piazza San Marco. Negli stessi giorni il meteo nella fascia costiera del Veneto si preannuncia "ballerino", con precipitazioni alternate a schiarite e rannuvolamenti: per la precisione da mercoledì si osserverà una fase di tempo relativamente più stabile grazie ad una temporanea rimonta dell'alta pressione, prima di un nuovo aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni nella seconda parte della giornata di giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua alta, giovedì picco di 100 centimetri

VeneziaToday è in caricamento