La settimana prossima inizia con l'acqua alta: 105 centimetri nella mattinata di lunedì
Lo annuncia il centro maree del Comune di Venezia: picco alle 7 del 13 novembre, allagamento all'8%. Domenica 5 però il vento aveva "spinto" molto più del previsto
Marea normale per tutto il weekend, poi, nelle prime ore di lunedì, il livello dell'acqua si alza. La quota massima prevista per l'inizio della settimana prossima dal centro previsioni maree del Comune di Venezia è di 105 centimetri (marea sostenuta, codice giallo), valore che dovrebbe essere raggiunto verso le 7 del 13 novembre. La permanenza sopra i 95 centimetri, invece, è dalle 5.19 alle 9.19, sempre di lunedì.
L'acqua alta, se i valori corrisponderanno a quelli previsti, comporterà un allagamento cittadino dell'8%. Una situazione ben diversa da quella vista nella notte tra la domenica e il lunedì precedente, il 6 novembre, quando inaspettatamente la marea si è portata al livello di 127 centimetri. In quel caso ci si è messo di mezzo il vento di scirocco, che ha soffiato a lungo e con forza. Scombinando completamente gli annunci diffusi fino a poche ore prima (che parlavano di 110 centimetri).