Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Previsioni riviste al rialzo, acqua alta a 105 centimetri nella serata di giovedì

Bollettino diffuso dal centro maree del Comune di Venezia. Tre picchi significativi da qui a venerdì. Tempo variabile per i prossimi giorni, verso il weekend si alzano le temperature

Quella di giovedì sarà una serata più "bagnata" del previsto: il centro maree del Comune di Venezia ha rivisto i propri calcoli e annunciato una punta di 105 centimetri per le 23.30 dell'11 maggio (codice giallo, marea sostenuta), corrispondenti all'allagamento dell'8% della viabilità pedonale della città. Sono tre gli estremali significativi previsti per i prossimi giorni, tutti in tarda serata: 85 centimetri per le 23.05 di mercoledì, 105 centimetri alle 23.30 di giovedì e 90 centimetri alle 23.40 di venerdì.

Sul fronte meteo nella giornata di mercoledì è annunciata una rimonta anticiclonica con tempo in prevalenza variabile e clima diurno ancora fresco per il periodo. Da giovedì correnti dai quadranti occidentali porteranno un ulteriore aumento della nuvolosità e alcune precipitazioni soprattutto sulle zone settentrionali della regione; le temperature diurne saranno poi in progressivo aumento fino a valori vicini o di poco inferiori alla media.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni riviste al rialzo, acqua alta a 105 centimetri nella serata di giovedì

VeneziaToday è in caricamento