menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Blocchi denominati C1, H1, H2, H3, H4, vicini agli uffici Actv Tronchetto

Blocchi denominati C1, H1, H2, H3, H4, vicini agli uffici Actv Tronchetto

Spazi commerciali e negozi: alla Blantyre Capital 16 mila metri quadri al Tronchetto

Si tratta di 5 dei 6 blocchi denominati C1, H1, H2, H3, H4, vicini agli uffici Actv

A ottobre del 2018 il Consiglio comunale di Venezia ha dato il via libera a un accordo pubblico-privato per adeguare gli spazi del centro logistico di interscambio merci del Tronchetto, in cambio di un aumento di cubatura (circa 13 mila metri quadri), da destinare a strutture commerciali e ricettive per riqualificare l'area e non gravare sul bilancio comunale. Il progetto complessivo di riordino è continuato.

Un altro step si è concluso a fine novembre 2020, quando la società italiana Investire Sgr, parte del gruppo Banca Finnat, ha istituito un fondo immobiliare interamente sottoscritto da una società-veicolo di proprietà dell'inglese Blantyre Capital Limited, che ha acquisito un complesso immobiliare al Tronchetto per rilanciarlo. Si tratta di 16.000 metri quadri, 5 dei 6 blocchi che il gruppo Guaraldo nel 2010 stava terminando per un totale di 23 mila metri quadri, in gran parte sfitti e destinati ora a uso commerciale, negozi e uffici. In vendita sono andati quindi i cinque corpi denominati C1, H1, H2, H3, H4, vicini agli uffici dove sta Actv. Blantyre Capital è una società d'investimento con sede a Londra la cui strategia prevede partnership con aziende nel rilancio in situazioni di stress finanziario temporaneo.

Il 30 dicembre scorso è stata perfezionata l’acquisizione. «Siamo entusiasti di essere coinvolti nella riqualificazione del Tronchetto, un luogo strategico per la città di Venezia e la sua economia, e della nostra partnership con Investire», ha detto Johann Scheid, rappresentante di Blantyre. «Orgogliosi di annunciare il completamento di questa operazione in collaborazione con Blantyre. È il consolidamento della nostra posizione come partner di riferimento per investimenti nel settore immobiliare», ha dichiarato Chiara Caruso, manager di Investire Sgr.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento