rotate-mobile
Cronaca

L'Actv vira sull'usato: si cercano mezzi con già 600 mila chilometri alle spalle

L'azienda di autotrasporti, attraverso un bando, sta valutando l'acquisto di autobus di 18 metri usati. Il costo per ogni mezzo non dovrebbe superare i 60 mila euro

L'Actv avrebbe iniziato la ricerca di mezzi usati. A riportarlo è Il Gazzettino, che scrive come l'azienda di autotrasporti stia cercando degli autobus di 18 metri con già circa 600 mila chilometri alle spalle. Il motivo sarebbe sempice: costano di meno.

L'Actv infatti sarebbe disposta a spendere con più di 60 mila euro per ogni mezzo, compresi eventuali oneri dovuti alla nazionalizzazione di autobus provenienti dall'estero. Un torpedone nuovo invece verrebbe a costare all'Actv non meno di 200mila euro e, senza più i finanziamenti regionali o statali, la spesa non sarebbe gestibile.

Motivo per cui l'azienda avrebbe virato sull'usato, cercando d'acquistare mezzi che dovrebbero essere a metà della loro vita, cioè con 10 anni di servizio e 600 mila chilometri. Nel bando inoltre si legge che le proposte dovranno essere inviate entro il 6 giugno prossimo e l'azienda stessa si riserverà la possibilità di valutare il reale stato dei mezzi prima d'acquistarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Actv vira sull'usato: si cercano mezzi con già 600 mila chilometri alle spalle

VeneziaToday è in caricamento