rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Previsto il pienone, per la festa del Redentore Actv organizza corse aggiuntive

Collegamenti speciali notturni di linea 2 per Ferrovia, piazzale Roma, Tronchetto e ritorno; inoltre più battelli sulle linee 5.1 e 5.2 e più autobus in partenza nella notte

Actv prevede il pienone e si organizza di conseguenza: in occasione della festa del Redentore in prigramma il 16 e 17 luglio, infatti, le linee del trasporto pubblico di navigazione e automobilistiche saranno interessate da alcuni rinforzi e limitazioni.

SCARICA LA LOCANDINA CON TUTTE LE MODIFICHE

Saranno attivati dei collegamenti speciali notturni di linea 2 per Ferrovia, piazzale Roma, Tronchetto e ritorno; con le linee 5.1/5.2 saranno potenziati i collegamenti da Lido SME a Fondamente Nove. Saranno regolari le linee 6,11,12,13,18,19,22, notturno laguna nord e notturno Murano.

LE COSE DA SAPERE

Anche per coloro che si recheranno a festeggiare il Redentore al Lido sono previsti una serie di rinforzi per il rientro: la Linea 1 sarà in servizio per tutta la notte ogni 10 minuti fino all’1.47 e ogni 20 minuti dalle 2.03. Per gestire particolari picchi di sfollamento, Actv metterà a disposizione a necessità un servizio straordinario di collegamento ogni 20 minuti tra le 4.00 e le 6.00, operato con motobattelli foranei da 400 posti, per le direttrici cui si renderà necessario.

La Linea 17 (Ferry) non potrà effettuare il collegamento tra Lido e Tronchetto per la presenza del ponte votivo (ultima corsa regolare ore 8.20 sia Tronchetto che da Lido); in sostituzione verrà effettuato un collegamento da San Nicolò a Punta Sabbioni con un ferry boat ogni ora e mezza dalle 8.50 alle 22.35 di sabato e dalle 6.05 alle 22.35 di domenica (da lunedì servizi regolari). Sabato 16 luglio, il call center Hellovenezia sarà operativo dalle 08:30 alle 19:00. Il servizio di People Mover sarà operativo fino alle ore 2.30.

Per il settore automobilistico sono previste corse di sfollamento da piazzale Roma a partire da circa mezzanotte e mezza lungo le principali direttrici: Mestre Centro, Chioggia, via Miranese, Riviera del Brenta (Dolo e Mira). Le corse saranno continue e organizzate a necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsto il pienone, per la festa del Redentore Actv organizza corse aggiuntive

VeneziaToday è in caricamento