rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

È malato, ma non perde il sorriso. Il suo sogno? Girare a Venezia nella barca della polizia

Adam, 14enne dagli Stati Uniti deve lottare contro un linfoma in fase avanzata. Nonostante tutto non ha mai perso il sorriso e venerdì mattina è riuscito a coronare il proprio sogno

Adam è un ragazzino americano di 14 anni che sta lottando con tenacia contro un brutto linfoma, purtroppo ad uno stadio avanzato. Quella che sta affrontando è la battaglia più difficile che potesse capitargli, ancora troppo giovane. Nonostante le difficoltà, però, non ha perso il sorriso e la speranza. E il suo sogno, che venerdì mattina è riuscito finalmente a realizzare.

UN GIRO SULLA BARCA DELLA POLIZIA

Sì, perché il desiderio più grande di Adam era quello di visitare Venezia e fare un giro su una barca della polizia. Giunto in Italia con la famiglia dagli Stati Uniti, il 14enne è stato accolto dall'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini, che ha preso parte insieme a lui ad un giro sul natante della polizia locale.

Il giro per i canali di Venezia è stato documentato dallo stesso assessore, che ha avuto anche il modo di commentare la bella iniziativa: "Aveva il sorriso sulle labbra e tanta voglia di vivere. E solo quando ci ha ringraziato - ha scritto - dopo il tempo trascorso insieme tra mille domande e battute, ho capito che siamo noi ad essere in debito con lui per il grande insegnamento che ci ha donato. In bocca al lupo Adam, ti aspettiamo presto a Venezia. Good luck!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È malato, ma non perde il sorriso. Il suo sogno? Girare a Venezia nella barca della polizia

VeneziaToday è in caricamento