rotate-mobile
Cronaca Mirano

Un guasto alla linea telefonica che dura da 10 giorni: dentista in difficoltà si rivolge ad Adico

Lo studio si è visto limitato nelle attività fondamentali che mandano avanti l'esercizio: impossibile usare il telefono, ricevere pagamenti bancomat e visualizzare le cartelle cliniche

Chiamare con il telefono fisso? Impossibile. Come è impossibile visualizzare la cartelle cliniche, se non tramite una chiavetta che però rallenta notevolmente le operazioni, e, soprattutto, ricevere pagamenti tramite bancomat. Insomma, dallo scorso 10 novembre lo studio dentistico Zornetta di Mirano sta vivendo un disagio lavorativo enorme, a causa di un guasto alla linea telefonica che il proprio gestore attribuisce a complicanze di terzi. Il problema, insomma, dovrebbe coinvolgere moltissime persone, ma ciò che stupisce è che, dopo quasi dieci giorni, non sia stato ancora risolto.

Lo studio Zornetta ha così deciso di rivolgersi all'ufficio legale dell'Adico, sia per invocare l'immediato ripristino della linea sia per richiedere un rimborso per i danni subiti. “Il disservizio che sta vivendo il nostro socio con il suo studio dentistico è notevole – spiega Carlo Garofolini, presidente dell'associazione -. Dal 10 novembre non può ricevere pagamenti con il pos e così ha dovuto rinviare incassi fino ai 3 mila euro con conseguenti disagi nei pagamenti dei fornitori. Non solo. Su suggerimento dello stesso gestore, lo studio si è intanto dotato di una chiavetta internet con la quale le operazioni rallentano in modo inevitabile. Per aprire una cartella clinica ci vuole molto più tempo di prima e così l'attesa per i pazienti si allunga notevolmente”.

Il guasto, secondo quanto comunicato dallo stesso gestore, potrebbe perdurare ancora cinque giorni e quindi per lo studio Zornetta e per molti altri utenti i disagi e i disservizi proseguiranno anche la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un guasto alla linea telefonica che dura da 10 giorni: dentista in difficoltà si rivolge ad Adico

VeneziaToday è in caricamento