rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Rifugio Enpa, è una pioggia di adozioni per i cani "sandonatesi": «5 in un mese e mezzo»

L'ultimo ad essere adottato è Moira, una cagnolina meticcia di 6 anni. Come specificato dal Comune, nel giro di un mese e mezzo si tratta della quinta adozione su 27 cani ospitati

L’ultima ad essere adottata è stata Moira, meticcia di sei anni. Ed è il quinto cane, su 27 esemplari in carico al comune di San Donà di Piave, adottato in un mese e mezzo. Da quando la città ha affidato il servizio di canile municipale al rifugio Enpa di Ponzano. E l’assessore Luca Marusso - si legge in una note del Comune - lancia una campagna per adottare Mela, con i suoi dodici anni il cane sandonatese più anziano ospitato in canile.

Anche Maradona si è accasato a Treviso. No, il pibe de oro non c’entra nulla. Ma è stato adottato, da una famiglia trevigiana, uno degli amici a quattro zampe da più tempo in carico al canile municipale sandonatese. Maradona, battezzato così per la sua passione per la palla, aveva trascorso quasi tutti i suoi cinque anni nella sede del precedente concessionario del servizio. "La passione dei gestori del rifugio Enpa, la loro capacità di promuovere le adozioni di animali che altrimenti dovrebbero trascorrere la loro vita in un canile - ha commentato l’assessore all’Ecologia Luca Marusso - è la migliore risposta alle polemiche relative all’adesione di San Donà, e di altri comuni del veneziano, alla convenzione con Ponzano per la gestione associato del canile".

Il rifugio di Ponzano ospita in tutto 168 cani di cui 54 trasferiti a inizio gennaio da comuni del Veneziano. Di questi 27 erano in carico a San Donà. "Invito i cittadini a fare un giro nel rifugio e valutare l’adozione di uno dei nostri cagnolini - ha sottolineato Marusso - Soprattutto invito chi vuole una vera amica a quattro zampe ad adottare Mela, una nonnina di piccola taglia di dodici anni. Non merita di trascorrere la sua vecchiaia in famiglia?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifugio Enpa, è una pioggia di adozioni per i cani "sandonatesi": «5 in un mese e mezzo»

VeneziaToday è in caricamento