rotate-mobile
Cronaca Lido

"Forza Silvio, Forza Italia", gli aerei di Berlusconi sorvolano Venezia

Gli striscioni inneggianti al leader del centrodestra sono stati avvistati a ferragosto tra Jesolo, Pellestrina, Sottomarina e Lido di Venezia

Dopo le polemiche scoppiate a Viareggio, gli apprezzamenti arrivati dalla Liguria e i borbottii in Friuli gli aerei di Forza Italia sono stati avvistati anche sulle spiagge veneziane.

“FORZA SILVIO” - L'ex cavaliere più noto d'Italia ha iniziato così la sua “campagna d'agosto”, con aerei in volo sopra le principali località balneari del nord e del centro Italia. I velivoli, che nel giorno di ferragosto sono stati visti solcare anche i cieli del Lido di Venezia, di Jesolo, di Sottomarina e di Pellestrina, si trascinavano dietro striscioni alti un metro e lunghi 25. Le parole sono quelle che indicano un ritorno al passato: “Forza Silvio, Forza Italia”. Così il leader del centrodestra italiano ha deciso di comunicare una volta per tutte il ritorno al vecchio nome e al vecchio logo, quel “Forza Italia” che segnò la sua fortuna due decadi fa. Addio, quindi, al “Popolo delle Libertà”.

LE REAZIONI – Inutile sottolineare la differenza di reazioni da parte dei bagnanti. Le spiagge veneziane, gremite di visitatori nel giorno di ferragosto, si sono presto animate alla vista degli aeroplani nel cielo. Venezia d'altronde è da sempre una “roccaforte rossa”, ma non si può dire altrettanto dell'entroterra della provincia. Al mare, poi, si incontrano persone di tutti i credi politici e di tutte le città e le discussioni animate non sono certo mancate, tra chi si domandava l'effettiva legalità di una simile azione di propaganda elettorale e chi invece appariva già pronto ad accogliere Silvio Berlusconi come il salvatore di un'Italia in crisi. Tra critiche e approvazioni, comunque, la mossa del leader del centrodestra è sicuramente riuscita a catturare l'attenzione degli italiani nonostante il solleone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forza Silvio, Forza Italia", gli aerei di Berlusconi sorvolano Venezia

VeneziaToday è in caricamento