rotate-mobile
Cronaca

L'aereo pesa troppo, 44 passeggeri a terra. Nuovi disagi con Volotea

Erano già sistemati e pronti a partire da Venezia a Catania. Alcuni hanno fatto scalo a Roma, altri hanno atteso il volo successivo

Erano già sistemati in aereo, pronti a partire, quando sono stati improvvisamente costretti a tornarsene a terra. Il motivo? Quell’aereo pesava troppo, per poter atterrare tranquillamente all’aeroporto Fontanarossa. Come riporta Il Gazzettino, il disagio è capitato ai viaggiatori del volo Venezia-Catania della compagnia Volotea, in partenza alle 7.15 di mercoledì dal Marco Polo. 

Ben 44 persone sono state fatte sbarcare, l’aereo è stato fatto decollare senza di loro e l’intero gruppone ha dovuto attendere un nuovo volo. Anzi, tre nuovi voli. Già, perché 18 viaggiatori hanno raggiunto Catania dopo aver fatto scalo a Roma, gli altri 26 hanno atteso il successivo volo per Catania. “Abbiamo ridotto l’attesa a meno di quattro ore” sottolinea Volotea, facendo sapere semplicemente che si trattava proprio di un problema tecnico. 

Non sono fortunati, negli ultimi tempi, i collegamenti tra il Veneto e la Sicilia con Volotea. Domenica scorsa il Catania-Verona è partito con 13 ore di ritardo, diversi ritardi e annullamenti fecero esplodere numerose proteste anche la scorsa estate, soprattutto per quanto riguardava i voli diretti in Sicilia e Sardegna. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aereo pesa troppo, 44 passeggeri a terra. Nuovi disagi con Volotea

VeneziaToday è in caricamento