rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il governo di Pechino "premia" l'aeroporto Marco Polo e lo certifica "Welcome Chinese"

La consegna ufficiale è avvenuta giovedì mattina nella capitale cinese. Il riconoscimento permette allo scalo veneziano di entrare nel mercato cinese in modo diretto

L'aeroporto Marco Polo di Venezia è sempre più attento all’accoglienza dei visitatori cinesi. Si è svolta giovedì mattina a Pechino la cerimonia ufficiale di consegna a Save della certificazione Welcome Chinese, alla presenza di Li Zhongguang, vicepresidente della China Tourism Academy, (CTA). Il prestigioso riconoscimento governativo permette alle sole strutture così riconosciute di entrare nel mercato cinese in modo diretto attraverso il sostegno del CTA, ente del ministero del Turismo Cinese, che ne supporta il programma e offre particolari benefit di accredito ai più importanti tour operator cinesi.

Certificazione di prestigio

La certificazione Welcome Chinese dedicata al turismo cinese outbound è preposta alla promozione degli standard dei servizi per facilitare gli operatori turistici a comprendere meglio le esigenze dei turisti cinesi permettendo quindi di avere un’esperienza di viaggio migliore. In quest'ottica Save ha già realizzato in cinese la segnaletica interna al terminal, prevede la possibilità di pagare con la carta credito Unionpay nei negozi dello scalo, oltre a mettere a disposizione la traduzione dei menù in formato digitale nei punti di ristorazione e rendere disponibile la fruizione di acqua calda (aspetto molto richiesto dai passeggeri cinesi).

In vista dell'Anno del Turismo Europa-Cina 2018

La certificazione è stata ottenuta anche in vista della grande cerimonia di apertura dell'Anno del Turismo Europa-Cina 2018 che si terrà a Venezia il 19 gennaio nella prestigiosa cornice di Palazzo Ducale, alla presenza del premier Cinese, Li Keqiang, del presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, del presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, del nostro primo ministro, Paolo Gentiloni e vedrà la partecipazione di tutte le più alte cariche dei vari paesi Europei e delle maggiori aziende e realtà europee e cinesi operanti nel turismo.

"Fornire la miglior prestazione di viaggio possibile"

"L’ottenimento della certificazione Welcome Chinese rappresenta un importante riconoscimento per la nostra società e un nuovo traguardo all’interno di un articolato programma di customer experience - ha dichiarato Enrico Marchi, presidente di Save - Lo sviluppo di servizi specificamente dedicati ai passeggeri cinesi rientra nella missione di Save di fornire la migliore esperienza di viaggio alla propria utenza e costituisce nel contempo un vantaggio competitivo nel dialogo con gli operatori cinesi in una prospettiva sempre più prossima di attivazione di un volo diretto di linea con la Cina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il governo di Pechino "premia" l'aeroporto Marco Polo e lo certifica "Welcome Chinese"

VeneziaToday è in caricamento