rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nell'ultima settimana dimezzati i voli cancellati al Marco Polo

Secondo Save, migliorano in generale i servizi ai passeggeri in aeroporto, nonostante le difficoltà e il periodo di picco dei traffici

Continuano le difficoltà per chi deve spostarsi in aeroplano, ma con il passare delle settimane si sta andando incontro ad una normalizzazione generale della situazione. A fornire un quadro sull'andamento dei servizi nello scalo Marco Polo di Venezia è Save, secondo cui negli ultimi sette giorni, a fronte di 1.739 voli complessivi tra partenze e arrivi, "solo" l'1% è stato cancellato. Di certo un dato in miglioramento rispetto alle settimane precedenti, quando si registrava una media del 2%.

Marco Polo, diminuiscono i tempi d'attesa

Migliorano anche gli altri servizi all'utenza: nello stesso periodo, il tempo medio di attesa ai varchi di sicurezza è stato di 8 minuti. Il dato è più alto rispetto a quello della settimana del 25-31 luglio, che si era stato di 7 minuti circa, e sarebbe determinato dall’intensa e complessa operatività che caratterizza il picco di traffico nella prima metà di agosto. Sul fronte della riconsegna die bagagli, invece, la media è stata di 20 minuti per la consegna del primo (quattro minuti in meno rispetto alla settimana precedente) e di 30 minuti per l’ultimo (tre in meno rispetto alla settima precedente). 

Un ulteriore dato in miglioramento riguarda i bagagli "disguidati" in arrivo a Tessera. Nel periodo considerato, le valigie spedite in ritardo da altri scali o erroneamente inviate a Venezia sono state 927, in riduzione del 14,6% rispetto ai 1.086 bagagli disguidati accolti nella settimana precedente. Quelli riavviati dallo scalo alla giusta destinazione sono stati 1.396, con una riduzione del 28% del numero di valigie stoccate in aeroporto rispetto alla settimana precedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'ultima settimana dimezzati i voli cancellati al Marco Polo

VeneziaToday è in caricamento