rotate-mobile
Cronaca

Un calcio alla mala del Brenta, va in campo la Nazionale Cantanti

Una partita che vedrà i dieci sindaci della Riviera affiancati da giovani cantanti il cui ricavato sarà destinato al recupero dell'area verde dell'ex casa Maniero

Per la prima volta i comuni di Dolo, Campolongo Maggiore, Stra, Mira, Vigonovo, Fossò, Fiesso d'Artico, Camponogara, Campagna Lupia e Pianiga, si uniscono per porre l'attenzione sull'importanza di un evento di grande rilevanza sociale. In campo la Nazionale Cantanti e Giovani in una partita che vedrà i dieci sindaci della Riviera affiancati da giovani cantanti, per sottolineare l'importanza del tema della legalità e di modelli di giustizia per le nuove generazioni. E proprio ai giovani si rivolgono i Comuni della Riviera, la Nazionale Cantanti e Affari Puliti, impegnati in una partita di “cuore”, che permetterà di far conoscere il territorio e l'attività di Affari Puliti, già incubatrice di imprese giovanili e promotore di attività sociali e di animazione territoriale all'interno dell'immobile sequestrato alla mala del Brenta.

IL PROGRAMMA - Domenica 8 Settembre, alle ore 17.30 presso lo Stadio Comunale “Walter Martire” di Dolo, la Nazionale Cantanti e il team “Affari Puliti” scenderanno in campo per dare un significativo “Calcio” alla mala del Brenta. L'incasso sarà interamente destinato al recupero dell'area verde dell'ex casa Maniero, oggi sede di Affari Puliti. Il “Giardino della legalità”, in fase di realizzazione, diventerà il simbolo dell'antimafia sociale per il nord est. Una prosecuzione dell'impegno preso nel 2010 con la Partita a Piove di Sacco, “Tutti insieme per il Giardino della Legalità”, triangolare tra Nazionale Cantanti, Affari Puliti e Stampa Veneta Insieme, che ha permesso di raccogliere i fondi per porre la “prima pietra” del giardino dell'ex villa Maniero.

TUTTI INSIEME - Una serata di sport e impegno collettivo, che si svolgerà in concomitanza con la manifestazione storico-folkloristica “Riviera Fiorita”, giunta quest'anno alla sua 36esima edizione. Il team “Affari Puliti”, associazione che riconsegna alla collettività gli spazi prima destinati al malaffare, sfiderà la Nazionale Cantanti, che fin dal 1981 promuove e sostiene progetti sociali, opere ed interventi per la protezione e la tutela dei più deboli. In 32 anni di attività, la Nazionale Cantanti ha disputato oltre 500 partite di fronte ad oltre 10 milioni di spettatori, raccogliendo fondi per una cifra che supera i 70 milioni di euro. Una presenza anche nelle “piccole” realtà territoriali italiane, che permette di promuovere e portare all'attenzione generale situazioni e problematiche che difficilmente avrebbero avuto risalto.

CONTATTI E BIGLIETTI - Il costo del biglietto è di 10 euro ed è possibile prenotarlo presso le agenzie della Banca del Veneziano e i “Punti Amici di Affari Puliti”. La prenotazione assicura il posto allo stadio, l'ingresso anticipato alle ore 14.00, l'accesso agevolato al botteghino per il ritiro del biglietto e la possibilità di essere informato di ogni imprevisto organizzativo. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.affaripuliti.org o chiamare i numeri: 328 1544489 – 347 9825942.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un calcio alla mala del Brenta, va in campo la Nazionale Cantanti

VeneziaToday è in caricamento