rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Sottomarina

Affitta casa vacanza non sua e si prende i soldi, 38enne nei guai

Un uomo di Pavia è stato denunciato dai carabinieri di Chioggia per aver pubblicato degli annunci su un'abitazione di Sottomarina di una donna

I carabinieri della stazione di Chioggia hanno denunciato un 38enne di Langosco (Pavia), già noto alle forze dell'ordine, per il reato di sostituzione di persona e truffa. L'uomo metteva in internet, su un sito di annunci immobiliari, la proposta di locazione, a fini turistici per il periodo estivo, di un appartamento a Sottomarina, all'insaputa della proprietaria.

Nell'annuncio veniva pubblicata una immagine dell'immobile, insieme ai prezzi che i clienti avrebbero dovuto pagare per aggiudicarsi la locazione nel periodo prescelto, effettuando il relativo bonifico su conto corrente bancario in suo favore. Grande è stata la sorpresa quando per ben due volte si sono presentate due famiglie, provenienti da fuori Veneto, presso l'abitazione della signora, per trascorrere le vacanze.

Entrambe hanno riferito di aver letto l'annuncio dal sito e di aver effettuato il relativo bonifico, dell'importo di 350 euro cadauno, come caparra, tramite conto corrente bancario. I militari della stazione di Chioggia sono risaliti all'autore della truffa, a carico del quale risultano già numerose denunce per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitta casa vacanza non sua e si prende i soldi, 38enne nei guai

VeneziaToday è in caricamento