rotate-mobile
Cronaca

Inquilina di Insula "infedele" affitta ai turisti una casa del Comune

Stava nell'abitazione in quanto "caso sociale", ma per 200 euro a weekend la trasformava in un bed and breakfast. La denuncia dei condomini

Balcone con vista sul Canale della Giudecca, due stanze matrimoniali e colazione inclusa, tutto per appena 200 euro a weekend. Questa l'allettante offerta di soggiorno che, come riporta il Gazzettino, appariva fino a poco tempo fa su un sito specializzato in annunci last minute. Peccato, però, che la casa in questione, messa a disposizione dei turisti via web, fosse di proprietà del Comune, assegnata ad una donna come caso sociale. A denunciare il tutto ci hanno pensato i vicini, stanchi del continuo via vai di stranieri.

IN BILICO – L'affitto della casa ai turisti, d'altronde, era solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso: da tempo infatti l'inquilina aveva accumulato un massiccio debito per le rate del condominio e così, vedendo che approfittava addirittura della casa per affittare via web, gli altri inquilini dello stabile hanno deciso di descrivere tutto in una lettera inviata ad Insula, che si occupa della gestione delle case comunali. L'annuncio sul web è sparito, ma durante l'estate si sono comunque viste facce sconosciute abitare nell’appartamento durante i weekend. Insula ha immediatamente provveduto a far scattare le verifiche, avvisando la società di competenza, ma quando sono arrivati i controlli sul posto hanno potuto trovare solo la legittima conduttrice, di turisti neanche l'ombra. Se però le accuse di sub-locazione dovessero rivelarsi fondate non è da escludere neppure la decadenza del contratto e la responsabile potrebbe quindi perdere la casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquilina di Insula "infedele" affitta ai turisti una casa del Comune

VeneziaToday è in caricamento