rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Agente fuori servizio sente le grida della donna: scatta l'inseguimento, ladro in arresto

Una corsa di 500 metri per acciuffare il malvivente e restituire così la borsa alla 62enne cui era stata sottratta: un lieto fine grazie a una decisione tanto repentina quanto coraggiosa

Uno scippo in piena regola, la corsa del ladro borsetta alla mano e un agente fuori servizio che sente le urla della derubata e decide di inseguire il malvivente fino al placcaggio e al conseguente arresto. 

Nel primo pomeriggio di venerdì, una signora di 62 anni residente a Mestre, mentre era seduta su una panchina di Riviera XX Settembre, è stata avvicinata da un giovane che le ha chiesto alcuni euro. Al rifiuto della donna, il ragazzo le ha strappato di mano la borsetta che teneva appoggiata sulle ginocchia.

La signora, colta di sorpresa, inizialmente ha cercato di resistere allo scippo ma è stata violentemente spinta a terra dal malvivente che è così riuscito ad impossessarsi della borsetta e ad allontanarsi in direzione di piazza Ferretto.

Le grida di aiuto della derubata hanno richiamato l’attenzione dell’agente scelto Christian Privitera, libero dal servizio, in forza al nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale, la struttura deputata proprio al contrasto della criminalità di strada.

L'agente, che si trovava in un bar di via Poerio, senza tentennamenti si è dato all'inseguimento del fuggitivo insieme ad un agente della polizia locale in servizio in Piazza Ferretto. Privitera è riuscito a raggiungere ed immobilizzare il ragazzo all’imbocco di via Ospedale, subito supportato dal collega in servizio.

Lo scippatore, un ventiduenne pregiudicato residente a Salzano, è stato quindi consegnato ai colleghi del nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale, che lo ha arrestato per il reato di scippo. Il ladro sarà portato lunedì davanti al giudice per la conferma dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente fuori servizio sente le grida della donna: scatta l'inseguimento, ladro in arresto

VeneziaToday è in caricamento