rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Corpo di polizia locale di Jesolo in lutto, muore storico agente: "Ciao Bepi, riposa in pace"

Giuseppe De Faveri è spirato nella notte tra domenica e lunedì. Aveva prestato servizio nel comando della località balneare, lasciando un ricordo profondo in tutti i suoi colleghi

Corpo della polizia locale di Jesolo in lutto. Nella notte tra domenica e lunedì è spirato dopo una malattia Giuseppe De Faveri, "storico" agente di polizia municipale ormai in pensione. A darne notizia è il comandante Claudio Vanin, il cui primo pensiero è andato al figlio di De Faveri, Enrico, che ha scelto la stessa professione del padre e lavora proprio nella località balneare. "Stanotte purtroppo un altro collega in pensione ci ha lasciati dopo un periodo di sofferenza - scrive Vanin - Siamo vicini ai famigliari e al figlio Enrico, anch'egli agente presso il Comando della polizia locale di Jesolo".

Alla notizia sono stati oltre un centinaio i commenti di cordoglio di chi aveva conosciuto De Faveri, sottolineandone la generosità d'animo e la capacità di porsi sempre al servizio della comunità. "Ho lavorato per oltre 10 anni assieme a Bepi - conclude Vanin - e ne ho apprezzato la semplicità e l'onestà con cui ogni giorno svolgeva il proprio lavoro al servizio degli altri". I funerali sono previsti mercoledì 17 agosto alle 15.30 nella chiesa di San Giovanni Battista in piazza Matteotti a Jesolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo di polizia locale di Jesolo in lutto, muore storico agente: "Ciao Bepi, riposa in pace"

VeneziaToday è in caricamento