Cronaca Località Boccafossa

Torre di Mosto, agenti della polizia aggrediti a bastonate e pugni in faccia

Il fatto è avvenuto stamattina durante un normale controllo nutrie in località Boccafossa. Autori dell'aggressione padre e figlio infastiditi dalla presenza dei due funzionari nei pressi della loro casa

Carabinieri di San Stino in azione per calmare i due aggressori

Aggressione stamane verso le ore 8e30 contro due agenti della polizia provinciale in servizio per il controllo nutrie in località Boccafossa di Torre di Mosto, lungo l'argine del canale Brian. I due agenti si sono fermati nelle vicinanze di un’abitazione dove c’erano due grossi cani che abbaiavano. All'improvviso il proprietario dei cani è uscito di casa inveendo contro gli agenti, offendendoli e intimando loro di allontanarsi.

Alle prime minacce si sono aggiunte poi quelle del figlio che, brandendo tra le mani un bastone di legno, ha cercato di colpire da dietro uno dei due agenti. Il collega, accortosi dell’azione, si è frapposto tra i due ed è stato colpito al fianco dal bastone e in faccia con un pugno. In soccorso stati chiamati i carabinieri di San Stino e un’altra pattuglia della polizia provinciale presente in zona. Sono stati quindi accompagnati in caserma e identificati i due aggressori, poi denunciati a piede libero per violenza a pubblico ufficiale. All'agente ferito sono state diagnosticate escoriazioni con una prognosi di cinque giorni al pronto soccorso di San Donà di Piave.

"Anche una semplice attività come quella di controllo della fauna selvatica può trasformarsi in una situazione di difficoltà per gli agenti - ha commentato, dopo aver saputo il fatto, l'assessore alla polizia provinciale Giuseppe Canali -. La prontezza di riflessi di uno di loro ha tuttavia consentito di attenuare le conseguenze di questa aggressione. Agli agenti va il plauso dell’amministrazione provinciale per la proficua attività quotidianamente svolta, anche nel campo nel controllo del territorio, in coordinamento con la Questura di Venezia e le altre forze dell’ordine".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre di Mosto, agenti della polizia aggrediti a bastonate e pugni in faccia

VeneziaToday è in caricamento