rotate-mobile
Cronaca Spinea

Semina il panico in autobus inneggiando Allah e ferisce due carabinieri: in manette

Un 35enne francese di origine magrebine ha tenuto sotto scacco nella mattina di sabato un autobus, al capolinea di Spinea. Intervenute le forze dell'ordine, sono partite le aggressioni

Attimi di paura in autobus. Come riportano i quotidiani locali, sabato mattina, attorno alle 7.15, i carabinieri sono dovuti intervenire a Spinea per arrestare, non senza difficoltà, E.R., 35enne francese di origini magrebine, che, in escandescenze, stava impedendo ad un pullman di partire. Vestito solo di camicia, trasandato e dall'odore sgradevole, non avrebbe usato la violenza con nessuno dei passeggeri che aspettavano di partire, ma avrebbe comunque tenuto sotto scacco il mezzo Actv. Quelle parole urlate a gran voce poi, "Allah Akbar", "Allah è grande", sarebbero bastate per intimorire tutti i giovani che stavano solo aspettando di recarsi a scuola.

Giunti sul posto dopo essere stati allertati dal conducente del bus, i militari dell'Arma hanno dovuto richiedere l'intervento di una seconda volante per riuscire a fermare l'uomo, fuori di sé e probabilmente alterato, che aveva cominciato ad aggredirli con sputi, testate e morsi. Con l'aiuto dei rinforzi, i carabinieri sono riusciti ad immobilizzare il francese, ammanettandolo e conducendolo prima di forza alla caserma di via Baseggio e contattando poi il 118. Al pronto soccorso di Mirano è stato quindi sedato e sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Due i pubblici ufficiali rimasti feriti: per loro 4 e 7 giorni di prognosi.

Nel pomeriggio di sabato l'uomo è stato processato per direttissima, con le accuse di oltraggio, violenza e resitenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di comunicare la propria identità. La condanna parla di 4 mesi e 20 giorni di reclusione, ma le indagini sono tuttora in corso per capire se il 35enne possa avere qualche legame con cellule estremiste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semina il panico in autobus inneggiando Allah e ferisce due carabinieri: in manette

VeneziaToday è in caricamento