rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mirano / Via Matteotti

Aggredito mentre va a scuola, 13enne derubato del suo zaino

Il giovanissimo scolaro delle scuole medie di Mirano si stava recando a lezione quando è stato spinto contro l'asfalto da un ignoto delinquente

Aggredito mentre andava a scuola, spinto a terra e in pochi secondi privato del suo zaino da un delinquente che, senza mai farsi vedere in volto, è riuscito poi a dileguarsi tra le vie di Mirano. Questo quanto raccontato da un 13enne che, come riporta la Nuova Venezia, lunedì mattina sarebbe divenuto vittima di una vera e propria rapina.

ALLE SPALLE – Il ragazzino, il cui racconto è ora al vaglio dei carabinieri, si stava recando a scuola a piedi, come tutte le mattine. Iscritto alla media vicino a casa, il 13enne infatti ogni mattina va a piedi fino a scuola, attraversando via Matteotti. Il giovanissimo scolaro lunedì mattina si è sentito strattonare alle spalle, poi è stato spinto a terra, restando bloccato contro l'asfalto finché il suo aggressore non è riuscito a strappargli lo zaino. A quel punto il ladro è scappato, e il ragazzino ha potuto scorgere a malapena la sua sagoma che si infilava nelle stradine laterali. Nessuno ha visto nulla, non ci sono elementi che possano aiutare le forze dell'ordine a mettere le manette ai polsi del rapinatore e ora i carabinieri stanno controllando se nella zona dell'aggressione siano presenti telecamere utili a capire cosa sia davvero successo: per gli investigatori, infatti, non è da escludere nemmeno un episodio di bullismo, magari taciuto per paura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito mentre va a scuola, 13enne derubato del suo zaino

VeneziaToday è in caricamento