rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stra / Piazza Guglielmo Marconi

Lo fermano per un controllo, desiste e dà in escandescenze scagliandosi sui carabinieri

L'uomo, un 40enne di origine nigeriana, fermato in piazza Marconi a Stra, si è opposto ripetutamente alle richieste dei militari e alla fine li ha aggrediti. E' stato arrestato

Si oppone alle richieste di controllo dei carabinieri, dando in escandescenze e aggredendoli, ma viene bloccato e arrestato.

L'episodio lunedì mattina in piazza Marconi a Stra: i militari hanno notato il malvivente, un 40enne nigeriano senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, e hanno deciso di sottoporlo ad un controllo. L'uomo si è rifiutato più volte di consegnare i documenti e solo dopo diverso tempo, convinto dai carabinieri, ha estratto il permesso di soggiorno. L'atteggiamento del fermato, però, ha continuato comunque ad essere poco collaborativo: subito dopo, infatti, si è frapposto tra loro e l’autovettura di servizio per impedire il successivo controllo alla banca dati delle forze di polizia. Non contento ha cominciato inoltre a minacciare e insultare i militari e, dando completamente in escandescenze, li ha aggrediti prendendo per la giacca uno di loro. Per tentare di liberarsi e fuggire, poi, li ha colpiti più volte. 

Momenti concitati nei quali però le forze dell'ordine sono riusciti a riprendere il controllo della situazione. Alla fine il malvivente è stato arrestato per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di mostrare ai militari il suo permesso di soggiorno. L'arrestato è finito in cella a Dolo. I carabinieri, leggermente feriti, hanno ricorso alle cure del pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo fermano per un controllo, desiste e dà in escandescenze scagliandosi sui carabinieri

VeneziaToday è in caricamento