rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Milano

Aggredì con mani e unghie il comandante della Municipale per evitare i controlli: condannato

I fatti risalgono al 2013, quando un commerciante abusivo si scagliò verbalmente e fisicamente contro il comandante della polizia locale di Jesolo, Claudio Vanin. Pena sospesa

Aggredì il comandante della polizia locale durante un controllo sulla spiaggia di piazza Milano. I fatti risalgono al 6 luglio del 2013, quando gli agenti della Municipale, con Claudio Vanin a guidare la pattuglia, si imbatterono in un gruppo di venditori ambulanti abusivi per sottoporli a dei controlli nell’ambito di mirate azioni di contrasto al commercio che si consuma sull’arenile.

Un cittadino senegalese, iniziò a reagire agli agenti, aggredendo verbalmente e fisicamente il comandante Vanin per non essere identificato, usando mani e unghie per graffiarlo al volto e alle braccia. L’ambulante, alla fine, venne arrestato per resistenza e per Vanin il pronto soccorso produsse un referto di 8 giorni di prognosi. Ora a tre anni e mezzo di distanza si è celebrato il processo contro l’immigrato, al quale il giudice ha inflitto una condanna di 8 mesi, con sospensione della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredì con mani e unghie il comandante della Municipale per evitare i controlli: condannato

VeneziaToday è in caricamento