Cronaca

Agosto a Sottomarina, tre nuovi appuntamenti targati "we love shopping"

Sottomarina centro. We Love Shopping, ciclo eventi estivi dedicati alla moda, alla musica, al divertimento ed allo shopping

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Dopo il grande successo di pubblico del ciclo di eventi We Love Shopping dello scorso giugno/luglio- quasi 50mila le persone presenti- il centro di Sottomarina è pronto per tre nuove imperdibili date ad agosto.

Si comincia sabato 3 agosto con la Notte in Bianco. Dalle ore 20.00 il centro di Sottomarina sarà pedonalizzato e i negozi saranno aperti per una serata di divertimento e shopping!

In Piazza Todaro torna l'appuntamento con il Mercatino dell'Artigianato: oltre 30 banchetti dove poter acquistare oggetistica creativa, bijoux e molto altro. Sempre in piazza Todaro- per la prima volta in città Paolo Zanarella, meglio noto come Il Pianista Fuori Posto. Musicista padovano amante dell'improvvisazione, Paolo da molto è seguito dai media, anche stranieri, per la sua capacità di portare la musica fuori dai contesti abituali di spettacolo.

Il boulevard di piazzale Italia sarà invece dedicato alla musica e balli latini con le scuole Rosso Latino, Sabor Tropical, Assokere, Rica Combination, La Ola, Afrekete. Terminate le esibizioni, per tutta la sera, sarà possibile scatenarsi con ritmi e musiche caraibiche.

In viale Padova l'area bimbi con i giochi di una volta. I più piccoli possono divertirsi anche in viale Venezia con i bellissimi ponies da cavalcare in collaborazione con Horse Paradise di Sant'Anna di Chioggia. Sempre in Viale Venezia spazio anche alle esibizioni di Zumba.

Viale Veneto è pronta ad accogliere i più giovani: Dj set ed animazione con una grande consolle posizionata sulla strada tra Piccadilly e il Tommy's Bar. Una delle band più amate in città, i Made, sarà invece la colonna sonora di Viale Padova con un imperdibile concerto nei pressi del Caffè degli Artisti.

Presenti anche i volontari di Croce Blu per assistenza durante l'evento.

Il 16 agosto poi torna la terza edizione di Rosa Shopping, la notte bianca della moda. I negozi del centro presenteranno le novità d'abbigliamento ed accessori del prossimo autunno-inverno.

Set fotografici, sfilata di abiti da sposa, musica, divertimento con Pippo Zaccaria, artigianato con il mercatino ed arte con un ospite speciale, Alessio B. lo Street Artist padovano che ha "firmato" una linea di valigie Roncato ed è conosciuto per la sua linea di magliette e cover Iphone. Alessio B. realizzerà opere dal vivo ispirate ai suoi soggetti con "una tecnica del tutto personale che si avvale dell'uso di affissioni strappate, di stencil, pittura (a spray, acrilico ed olio) e applicazioni glitter per rielaborare e trasformare immagini di personaggi che possono considerarsi, in qualche modo, icone del nostro tempo".

Si conclude il 23 agosto con Lo Sbaracco: i negozi chiudono la stagione uscendo letteralmente dal negozio con il "fuori tutto". Ancora musica e divertimenti per salutare l'estate.

We Love Shopping è una idea ChioggiaTv. Organizzazione ChioggiaTV, i Negozi di Sottomarina, Confesercenti, Sviluppo Turismo, Accam, Comune di Chioggia. Media partner Radio Bcs.Eventi sponsorizzati da Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto a Sottomarina, tre nuovi appuntamenti targati "we love shopping"

VeneziaToday è in caricamento