rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento / Via Malamocco

Incidente sul lavoro nei campi, braccio dell'agricoltore incastrato sotto un rullo

E' successo poco prima delle 9 di mercoledì in zona Terzo Bacino a San Michele al Tagliamento. Un terzista del posto di circa 60 anni è stato portato all'ospedale

Preoccupante incidente sul lavoro poco prima delle 9 di mercoledì in zona Cesarolo, nel territorio di San Michele al Tagliamento. Per cause ancora al vaglio degli ispettori dello Spisal dell'Ulss 10, un agricoltore sui 60 anni (sarebbe un terzista) residente in zona è rimasto incastrato con la mano e parte del braccio in un macchinario che serve per raccogliere le barbabietole. 

L'arto sarebbe finito sotto un rullo, e per liberarlo ci è voluto l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto si sono portati anche i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi al ferito. Per poi trasportarlo in ospedale a Portogruaro, dove si trova ricoverato nel reparto di Ortopedia. Non sarebbe in pericolo di vita, anche se naturalmente il trauma per chi fa un lavoro manuale non può che preoccupare in prospettiva. 

I problemi più pesanti riguarderebbero principalmente il braccio, che rischia di essere compromesso: la macchina agricola ha infatti strappato all'arto la pelle, i muscoli e i tendini. Gli uomini dello Spisal da prassi stanno lavorando per ricostruire l'accaduto e per capire se siano state rispettate tutte le norme sulla sicurezza sul lavoro. I mezzi di soccorso sono dovuti intervenire in zona Terzo Bacino, in un campo privato nelle vicinanze di via Malamocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro nei campi, braccio dell'agricoltore incastrato sotto un rullo

VeneziaToday è in caricamento