Da gennaio si potranno richiedere contributi per gli affitti del 2013

I comuni di Mira e di Venezia hanno reso pubbliche le modalità per accedere ai fondi regionali a sostegno dalle famiglie in difficoltà

Inizia il 2015 e in alcuni comuni del veneziano c'è la possibilità d'accedere ai bandi per i contributi a sostegno delle spese di affitto sostenute nell'anno 2013.

Nel sito del comune di Mira sono già pubbliche le modalità attraverso le quali i nuclei familiari in possesso dei requisiti richiesti potranno richiedere il contributo. È però motivo di esclusione dalla domanda l’aver usufruito della detrazione IRPEF sull’affitto nella dichiarazione dei redditi 2014 relativa all’anno 2013, per un importo superiore a 200 euro. I contratti di affitto relativi all’anno 2013 per i quali si chiede il contributo possono essere anche cumulativi e devono riferirsi ad un alloggio sito nella Regione Veneto e occupato dal richiedente e dai componenti il suo nucleo familiare a titolo di residenza esclusiva. Il termine per la presentazione delle domande scade il 29 gennaio 2015 e tutta la documentazione necessaria è disponibile all’ufficio URP del Comune di Mira, o scaricabile dal sito del Comune all'indirizzo:https://www.comune.mira.ve.it/node/4643.

Dal 2 gennaio fino al 10 febbraio 2015 inoltre, è aperto anche il bando del Comune di Venezia per accedere ai fondi regionali per il sostegno all’affitto per le famiglie in difficoltà. Le domande potranno essere fatte attraverso i Caaf convenzionati, mentre coloro che hanno beneficiato di contributi comunali nel 2013 saranno contattati direttamente dal Comune. I requisiti per accedere a tale bando sono pubblicati nel sito delle politiche della residenza del Comune di Venezia, all'indirizzo: https://www.comune.venezia.it/politichedellaresidenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Cav: due anni di canone Telepass gratuito per i residenti di Venezia, Treviso e Padova

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 10 gennaio 2021, le previsioni segno per segno

Torna su
VeneziaToday è in caricamento